Quando fu? Non lo so In acqua del ricordo vo a navigare.
Passò una mulatta d'oro ed io la guardai passare: fiocco di seta sulla nuca gonna lunga di cristalli, fanciulla dalla schiena fresca tacco di fresca andatura
Canna (febbrile le dissi tra me) canna frmente sopra l'abisso chi ti sospingerà? Chi sarà che col machete ti taglierà? E quale sarà il frantoio che ti macinerà?
Da allora il tempo corse, corse il tempo senza tregua io di là, io di qua io di qua, io di là ora di qua. Ora di là ora di là, ora di qua
Non so, non si sa nulla, e nulla saprò mai nulla hanno scritto i giornali nulla ho potuto scoprire su quella mulatta d'oro che una volta guardai passare fiocco di seta sulla nuca, gonna lunga di cristallo fanciulla dalla schiena fresca tacco di fresca andatura.
Commenti