Con le lacrime agli occhi scrivo il mio pensiero perché per me il tema mi fa sempre soffrire, come ora e con le lacrime che rigano il mio viso, scrivo queste mie parole che lui mai potrà leggere e capire cosa significa il suo non amare, il suo non voler capire, il suo rifiuto al mio amore per tanti anni, rifiutato a pugni chiusi con la totale indifferenza che un marito mai dovrebbe provare per quella che dovrebbe essere la "sua amata". Amare significa immedesimarsi nella persona che ti sta accanto, che sia un compagno di vita o il tuo fratello o un tuo vicino di casa o chi incontri per strada. Amare significa essere disposti a cedere il tuo tempo a chi in quel momento ti chiede una mano, essere pronti a darla veramente, con il cuore, con l'intenzione di fare tutto ciò ch'è impossibile, ma che la persona accanto prenderà come reale. Amare è dare con la profondità del cuore.
Non ho niente da mostrare, niente che qualcuno possa mai desiderare niente che io lasci un giorno a malincuore. Ho un unico gioiello: la mia creatura... l'unica cosa di cui possa esser fiera, ma non è un possedimento, è la mia vita!
Il timore mio era grande di ricever questo dono, esser mamma non si nasce, ma io l'amo e la vita mia darei ogni giorno ed ogni giorno prego d'esser mamma per una gioia che fine mai non ha!
Due occhioni furbetti ed un sorriso che ti fanno innamorare, un cuore grande e buono, due manine tutte da baciare... oh si, potrei davvero continuare.
Vorrei darle cielo e terra stelle luna e sole tutto insieme... ma in realtà è lei a donarmi tutto ciò!
E di viver or son grata al Creatore, son grata del suo dono che preziosa ha reso la mia vita, immensamente grata del Suo Immenso Amore.
Tu... in nero come la notte mistero... silenzio o pace paura dell'ignoto freddo sgomento timore del tempo indefinito.
Chi sei tu ombra, dove vai quando la sera si fa scura? Chi tieni accanto a te? Cosa c'è dentro al tuo cuore?
Un gattino rannicchiato nell'angolo d'un vicolo cerca protezione; ma impaurito dall'ombra scura, d'una sagoma d'un uomo che nasconder voleva tutto ciò che non poteva rivelare.
Non andare... aspetta ti accolgo se lo vuoi Ti tendo la mia mano, stringila ti prego non ti spaventare non ti farò del male.
Io sono il sorgere del sole ti indico il cammino, in riva al mare o su nel cielo, nel rigoglio d'un ruscello, nel luccichio d'una stella.
Vieni la mia mano è ancora tesa se lo vuoi... se ombra più essere non sai.
Rondine su nel cielo portagli il mio pensiero e digli d'aspettare, perché ancora non son pronta non son libera d'amare. Arriverà quel giorno, vorrei che fosse un 'ora, eppur mi sembra eterna quest'attesa. Mi pesa il mio silenzio ed io vorrei gridare coi suoi dolci pensieri racchiusi nel mio cuore. Un anno è vero è lungo, ma attendere dovrò fino a quel giorno in cui amare io potrò. Con tutte le parole che vorrei sussurrare rallegro le giornate e provo intenso amore. Vai rondine portagli i miei pensieri e digli che io presto accanto a lui sarò.
Giorno dopo giorno scrivo i sentimenti che provo per te, per ogni momento, per ogni istante, per farti capire cosa sei ora per me.
Foglio dopo foglio scrivo cosa provo quando i miei occhi incontran i tuoi.
Ora dopo ora scrivo cosa sento, quando le tue labbra mi sorridono, quando le mie mani incontrano le tue.
Giorno dopo giorno scrivo che i miei occhi vedon il cielo infinito quando gioiosi incontran i tuoi.
Foglio dopo foglio scrivo la gioia immensa che prova il mio cuore quando le mie mani timidamente stringono le tue.
Ora dopo ora scrivo la serenità che raggiunge il mio cuore quando dolcemente il tuo viso mi sorride.
Giorno dopo giorno scrivo che i miei pensieri sono rivolti a te, a te che sorridi quando mi vedi, a te che silenzioso mi guardi e non parli.
Foglio dopo foglio scrivo che il mio cuore si versa nel tuo mondo, come una finestra che alla primavera s'apre gioiosa.
Ora dopo ora scrivo della gioia che ha raggiunto il mio cuore quando ha visto il tuo viso sorridente quando ha sentito il tuo parlar simpatico e scherzoso.
Giorno dopo giorno scrivo che è bello stare con te.
Foglio dopo foglio continuo a scrivere i miei pensieri per te.
Ora dopo ora continuo a pensarti e a parlare di te.
Questa poesia è stata scritta da una ragazzina molto timida tanti anni fa... in realtà la mia prima poesia. Ve la propongo per avere il vostro pensiero... sono trascorsi tanti anni, ma io dentro mi sento ancora così!
Non l'ha mai vista nessuno, nessuno si è accorto d'averla vicino.
Lei è pulita, non si trucca, non fuma, non esce la sera in cerca di fortuna.
Ma ha un desiderio nel suo cuore che spera di riempir presto d'amore.
È timida e poi rossa diventa se qualcuno le dice: sei stupenda!
Ma sa bene che anche per lei arriverà quel giorno, non tarderà ormai.
Così sogna con la mente e col cuore a quel suo grande giovane amore.
Sogna un ragazzo dolce e carino, e a un tratto arrossisce un pochino
pensando a quando riceverà il primo fiore perché scoprirà finalmente l'amore!