Se tu fossi qui non farei più caso a quel tuo sguardo scuro e non mi preoccuperei più di quei profondi solchi, sulla tua fronte
Se tu fossi qui nasconderei la mia nella tua mano a cercare protezione e non mi lamenterei della durezza dei tuoi calli
Se tu fossi qui... ti bacerei sulle guance incurante della tua barba pungente ma non ho un'altra possibilità... se non la speranza che questa mia preghiera mi porti, in una carezza d'aria... ancora una volta, la tua carezza, padre.
Si avvolge la notte intorno al tuo sorriso nei ricordi... lo porto con me su questa strada
Mi nutro d'asfalto e di emozioni di fari tramutati in stelle, nei pensieri
Distanze di momenti già vissuti lasciati ad essiccar per troppo tempo così ti porto, in ogni luogo... tra sagome di case e di rilievi ai lati della strada ghiaccio e neve
Rallento la mia corsa con prudenza... per non perdere la vita e la speranza d'amarti ancora tanto, in questo tempo.
Scrivo. Perché le parole scritte... restano. Perché posso leggere se non dimenticherò... come si fa a leggere Scrivo Per colorare il tempo per conservare del mio tempo... la memoria Chi sono stata? Chi sono? Chi sarò... In ogni giorno nuovo potrei perdermi e dietro avrò voragini di nulla della bambina... nessuno chiederà non sarò mai stata bambina non sarò mai stata... lo sguardo attonito, svagato, perduto cercherà me stessa... ovunque in qualsiasi altro sguardo nemmeno la paura esisterà tra i ricordi non sarò mai stata... Scrivo Perché le parole scritte... restano. Perché qualcuno possa leggere Perché io... possa esserci stata.
Ti vedo correre... e non arrivare mai. Io ci sono, sono qui per te. Con la mia forza e con le mie paure, che non nascondo. Il tempo scivola via, l'amore si rafforza. Sguardi, parole, discussioni, lacrime, sorrisi, ricordi, sogni, programmi: è fatto di questo e di altro il nostro vivere... Lasciamo alle spalle un pieno di vita per un salto nel vuoto che fa paura. La chiamiamo libertà ma ci appesantiscono catene spezzate, rimaste, ad impedire i movimenti. Il cuore si affanna... Ti vedo correre... e non arrivare mai. Nei miei sogni hai tutte le età, anche quelle che non potrò mai vedere... Sei la mia anima. Sei tutte le mie emozioni. Ci sarò sempre, per te. L'amore che sento è merito tuo. Nella mia mente, queste parole... le stai dedicando a me ed io, con il cuore, le sto scrivendo per te; nel mentre, i pensieri diventano amore e tu... ritorni ad essere... tutta la mia gioventù... figlia mia.