CONDIVIDI

Molte persone amano i libri e molte persone leggono la sera, a letto, prima di addormentarsi. Ecco perchè a Tokyo, la patria dell’avanguardia e delle stranezze, verrà inaugurato il 5 novembre un hotel libreria, il Book and Bed. Situato al settimo piano di un grattacielo nel quartiere di Ikebukuro, questo hotel è il posto ideale per gli amanti dei libri, viene infatti definita una libreria specializzata in alloggi.

Curiosando sul sito ufficiale si legge che non ci sono letti confortevoli, piumini d’oca o cuscini soffici, quello che offrono è un’esperienza durante la lettura di un libro (o di un fumetto),
un’esperienza condivisa da tutti, almeno una volta: ovvero l’istante di addormentarsi. I libri, ci tengono a precisare, non saranno in vendita ma fruibili solo all’interno della struttura.

La struttura conta 30 stanze, divise tra Compact e Standard e le pareti sono costituite dagli stessi scaffali delle librerie. Le misure del vano “Compact” sono 205 x 85 centimetri e di quello “Standard” sono 205 x 129 centimetri, i bagni sono condivisi, il wifi sarà gratuito e i prezzi a notte variano dai 30 ai 50 dollari, a seconda delle dimensioni della camera scelta. Sin dal giorno dell’apertura saranno disponibili 1.700 libri in giapponese e inglese, ma l’hotel ha già dichiarato che entro breve la biblioteca arriverà a contare più di 3.000 tomi.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO