Dopo vent’anni di carriera, festeggiati nel 2014, la top model Gisele Bundchen decide di dire addio al mondo delle sfilate. 34 anni, un fisico statuario, una bellezza indiscutibile: Gisele è stata per tantissimi anni musa di numerosi stilisti, oltre ad essere la modella più pagata al mondo. L’addio definitivo dovrebbe avvenire dopo la San Paolo Fashion Week del prossimo aprile, secondo la maison brasiliana Colucci, di cui lei è testimonial.

Lasciare il mondo delle passerelle però non significherà l’abbandono della moda, infatti continuerà a prestare il suo volto per campagne pubblicitarie. In una recente intervista alla rivista Mais Voce ha dichiarato:

 “Sono 20 anni che sfilo e ancora sono nervosa prima di scendere in passerella.”

Questa sua anima sensibile, dimostrata anche attraverso impegni sociali e umanitari, l’ha portata alla decisione di dedicare più tempo alla sua famiglia: Gisele è infatti mamma di due bambini, Benjamin di 5 anni, e Vivian di 2. Il lavoro di modella di calibro internazionale l’ha portata a stare in giro per il mondo la maggior parte dell’anno e forse, ora, è arrivato il momento di fermarsi e godersi la propria vita privata.

Gisele e’ nata a Horizontina, in Brasile, da genitori tedeschi. La sua carriera nella moda e’ cominciata nel 1994, a soli 14 anni, dopo esser notata da un manager dell’agenzia Elite Model Management, in un McDonald’s di San Paolo. Pochi mesi dopo Gisele vinceva a Parigi il concorso Elite Model Look. Nel 1999 veniva giudicata modella dell’anno e nel 2001 era una delle protagoniste del calendario Pirelli. Ha lavorato per tutti i marchi piu’ noti, come YSL, Dolce & Gabbana, Dior, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Versace, Bulgari, Ralph Lauren, Valentino e Balenciaga. Nel 2011 ha lanciato la sua linea di lingerie, Gisele Bundchen Intimates. Molti di voi la conosceranno soprattutto per essere stata un “angelo” della linea Victoria’s Secret dal 2000 al 2006. Fu proprio lei ad indossare il Red Hot Fantasy Bra creato con 1300 pietre preziose, tra cui 300 carati di rubini Thai e il Sexy Splendor Fantasy Bra, il reggiseno da 12.5 mln di dollari, composto da 2900 diamanti e 22 rubini posti su oro bianco, con un pendente di diamante da 101 carati.

Dal 2009 è spostata con la stella del football americano Tom Brady, padre dei suoi due figli, anche se molti la ricorderanno per la storia d’amore con Leonardo Di Caprio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here