Classifiche 10 ragioni per amare le donne italiane… e odiarle.

10 ragioni per amare le donne italiane… e odiarle.

0

Hugo Mc Cafferty, tra le righe del magazine di Dolce & Gabbana Swide, con tono ironico e con l’aiuto, perché no, di qualche stereotipo legato all’immaginario femminile italiano, stila una lista delle dieci cose che fanno odiare (non proprio) e innamorare perdutamente gli uomini stranieri.

Le donne italiane“, come si legge nell’articolo, “sono senza dubbio tra le più belle al mondo oltre ad essere le migliori guide per ‘la bella vita‘, ma dietro allo style e al fascino femminile, si nasconde un animale pericoloso ed esotico, che non potrà mai essere compreso.

Mc Cafferty associa il bel paese ad una grande trappola di miele, che attira il genere maschile da tutti e quattro gli angoli del mondo. Le ragioni di questa irresistibile attrazione sono stilate qui sotto.

Per la lista delle 10 cose per cui odiare le donne italiane cliccare qui.

Sono bellissime. Hanno il senso dello stile, e lo sanno.

Le donne italiane sanno vestirsi. Che si tratti di DNA o di una dote appresa fin dall’infanzia, il popolo femminile italiano sembra avere l’innata capacità di combinare i vestiti e risultare sempre al top. In Italia, Mc Cafferty afferma che raramente si può trovare una donna vestita male. Il segreto di questo fascino può forse essere trovato nello sguardo e nella coerenza di ciò che indossano.

Passione

Le donne, si sa, sono più emotive del genere maschile, ma le italiane portano agli estremi quella che il giornalista definisce “emotional intelligence“. La vita con un’italiana non potrà mai essere noiosa: potrà emozionarsi e scoppiare in lacrime con un brano di Celine Dion o gettarvi le braccia al collo senza un motivo particolare.

Amano il buon cibo

Amano il buon cibo, vivono per loro, lo mangiano, ne parlano, battono le mani quando leggono un menu al ristorante, sanno come cucinare e lo imparano fin da quando sono piccole, osservando le loro madri. D’altro canto è risaputo che le persone migliori sono quelle che apprezzano la buona tavola e questo fa sì che le italiane rientrino a pieno titolo nella categoria. Si potrebbe pensare che ingrassino molto, ma non è così, perché fondamentalmente loro non mangiano “cibo spazzatura”.

Amano la cavalleria

non si offendono se ci si alza per lasciare loro il posto. Al contrario lo accettano e ringraziano. Non solo le donne italiane apprezzano che le si apra la porta o gliela si tenga aperta, ma se lo aspettano. Arrivando da un Paese del nord Europa, dove bisogna stare attenti a non offendere una donna, per il solo fatto di comportarsi da gentleman, è davvero un sollievo arrivare in Italia, dove si può dar libero sfogo alla propria “cavalleria”: ci si può togliere il cappello, si può porgere loro la sedia prima di accomodarsi a tavola, o si può aprire loro la portiera dell’auto, sentendosi un vero uomo all’antica, uno di quelli con pochette e bastone, senza per questo essere condannato.
guide-to-dating-italian-women-a-list-of-dos-and-donts-Be-a-gentleman

Sono intelligenti

Il giornalista si dice veramente impressionato dall’intelligenza delle donne italiane. Forse perché nel mondo del lavoro italiano si preferisce ancora l’uomo e le donne devono lavorare e dimostrare di più per poter essere quanto meno considerate. Le italiane sembrano trovare piacevole e divertente lo studio universitario. Parlano almeno tre lingue mantenendo comunque la loro femminilità. Comunicatrici brillanti, inventive e piene di risorse, appartengono a quel genere di colleghe che vorresti che facesse parte del tuo team.

Sono divertenti

Forse abituate a deviare le attenzione che le riservano gli uomini, ma la maggior parte delle donne italiane hanno un’incredibile e disarmante senso dell’umorismo. Si distinguono per la loro grande capacità di farsi autoironia ironizzando però anche sugli altri. Ogni uomo, comunque, può confermarlo: non c’è niente di più sexy di uno sfacciato senso dell’umorismo e le italiane ne hanno in quantità.

Amano i bambini

Ogni donna italiana è una mamma e non per il fatto di avere dei figli, ma per l’innata dote materna. Che si tratti di un uomo ormai cresciuto, di un cucciolo di animale o di un neonato, le donne italiane se ne prendono cura in modo spontaneo e generoso.

Hanno il senso della famiglia

Gli italiani apprezzano i valori della famiglia più di chiunque altro. Per i ragazzi, la mamma rappresenterà sempre la forza dominante della loro vita, mentre per le ragazze il papà sarà sempre il re. Questo è il motivo per cui un uomo che voglia sposarsi con una donna italiana deve prima misurarsi con il padre di lei.
10-reasons-to-love-italian-women-02-736x432-horizontal

Sanno tutto di arte e opera

Le donne italiane hanno l’innata tendenza per la sfera umanistica, oltre ad avere una profonda conoscenza dell’arte, dell’opera, del buon cibo e dell’architettura. Una vera fonte di conoscenza su tutto ciò che riguarda il loro Paese, quindi se si ama l’Italia e si vuole organizzare un viaggio in Italia, una donna italiana sarà certamente la miglior guida possibile alla scoperta della bella vita.

Amano i ragazzi stranieri

Occhi azzurri e capelli biondi sono punti in più per conquistare una donna italiana. Mc Cafferty lascia come ultimo punto, anche se non meno importante, il fascino che gli uomini stranieri hanno sulle italiane. Il rovescio della medaglia però è in agguato: riuscire a “maneggiare” una donna italiana non è affatto semplice e si potrebbe passare una vita intera senza riuscirci, a differenza dei “rivali” italiani!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here