Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Se vuoi rendermi felice non serve che mi prometti il mondo. Non serve che mi lodi di continuo. Rispettami, proteggimi, sorridimi e rimproverami se è giusto, ma sempre con la dolcezza di chi lo fa perché ci tiene. E abbracciami sempre anche quando non lo chiedo perché forse sono i momenti in cui ne ho più necessità.
Composta domenica 14 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Oggi è il giorno di s. Valentino. Il giorno dell'amore. Il giorno in cui si festeggia qualcosa che si vede ormai fin troppo in trasparenza. Si vede amori traditi e delusi. Anche gli amori più grandi come quello tra madri e figli. L'amore non va festeggiato un giorno all'anno perché così decide il calendario, esso va principalmente provato e donato senza illusioni e menzogne. L'amore è un modo di vivere e di rapportarsi con il mondo e non un pretesto per festeggiare. Quindi oggi per me meritano un buon s. Valentino solo coloro che amano davvero e non solo oggi.
    Composta venerdì 14 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Amarti senza risparmiarmi mai, proprio come hai fatto tu con me mamma, per ogni anno, ogni giorno e ogni minuto da quando sono nato. Rispettarti e ripagarti con amore, stima e gratitudine ogni attimo... Per non lasciarti sola mai proprio come solo non mi hai mai fatto sentire. Avrai sempre la mia mano li pronta ad afferrare la tua.
      Composta sabato 10 maggio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ti lascio andare, ti lascio stare perché credo che la mia vita debba circondarsi di cose ben più sensate. Ti lascio perdere perché voglio che tu resti circondato da quelle stesse trappole e catene che ti sei costruito. Ti ignoro e passo oltre perché amo guardare lontano e non la sporcizia che già ho scelto di lasciarmi alle spalle. Ti lascio dove sei per il semplice motivo che non hai nulla per poter camminare al mio pari.
        Composta domenica 3 settembre 2000
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ciao, mi chiamo "amore" e so che non mi credi più. So di averti deluso e dimostrato che spesso non regalo gioia ma dolore. Io non so perché di me si fa tanti usi diversi; c'è chi mi accetta così semplicemente per quello che sono, chi mi rispetta e purtroppo c'è chi mi usa e mi getta. Non posso prometterti che non ti imbatterai mai più in un falso che usa il mio nome per arrivarti al cuore e poi spezzartelo, ma posso solo pregarti di non smettere di cercarmi, di credere nella mia esistenza! Ti giuro anima delusa che in qualche parte del mondo, in un angolo nascosto, sotto milioni di lacrime io sto proprio cercando te! Te così come sei, te che cerchi disperatamente me così come sempre mi hai sognato!
          Composta lunedì 24 febbraio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Molte persone pensano di essere furbe e di poter conquistare il mondo con la loro grandissima "Faccia da culo"! Beh, se vogliamo dirla tutta la faccia da culo so averla pure io! Non amo giocare con i sentimenti, non amo fingere né usare le persone per scopi personali. Non amo l'opportunismo e l'ipocrisia... Ma lasciatemi dire che se voglio arrivare a smascherare tutto questo in qualcuno so indossare le parti di una perfetta "Faccia da culo"!
            Vota la frase: Commenta