in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
Se tu non fossi scesa sulla terra, il canto dei poeti sarebbe uno straziante lamento d'amore.
Composta giovedì 20 giugno 2013
Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
Se tu non fossi scesa sulla terra, il canto dei poeti sarebbe uno straziante lamento d'amore.
Avevi capito quanto t'amavo solo quando mi avevi perduto irrimediabilmente!
Anche il vento abbiamo carezzato col nostro amore, e si ricorderà di noi.
E seppure mi rimanesse un ultimo pensiero, ti verrei a cercare.
Sento di amarti così forte che piango a pensarci, tutte le volte. E ti amo come un vento forte, come un tuono, come l'alta marea. Ti amo come una quercia, come un'ascia, come l'edera. Ti amo come un urlo, come una disperazione, come la libertà. Ti amo come un vulcano, come un dolore, come un morso. Ti amo come una ferita, come un guscio, come un riparo. Ti amo come un frutto, come un girasole, come un bimbo. Ti amo come una spina, come una scintilla, come un lucchetto. Ti amo come un diario, come un bocciolo, come la polvere. Ti amo come un tarlo, come un fremito, come il tempo. Ti amo come le stagioni, come la neve, come un colore. Ti amo come un pavone, come un cigno, come un leone. Ti amo come un ringhio, come un brivido, come una potenza. Ti amo come un sospiro, come una prepotenza, come un rimpianto. Ti amo come un barbone, come un pescatore, come una promessa. Ti amo come un sussurro, come un gemito, come la musica. Ti amo come il respiro, come la notte, come un palpito. E forse è poco ancora. Perché potrei amarti molto di più.
Le tue mani di seta svegliano la passione che in me dorme e si tormenta.
Perché? Perché continuiamo a complicare le cose? Perché anche se è tutto così semplice noi dobbiamo litigare, arrabbiarci o prenderci a voci quando l'amore è così semplice? Semplice come una parola: noi. Questa parola è formata da me e da te, solo noi due e così rimarrà per sempre! Io amo te più della mia vita e tu ami me allo stesso modo ma questo amore non ci basta mai. A ogni saluto penso già alla prossima occasione per vederci. Ti amo e non posso vivere senza di te e ricorda sempre che sei il mio tutto.
Quello che dispiace a te, mi lacera. Quello che intristisce te, mi soffoca. Quello che fa sentire marcia te, mi rianima. Un bacio, una carezza, uno sguardo. Questo è tutto quello che ho, che sento vicino. Ma vicino è quel che è mio, e tu non lo sei. E nonostante tutto, ti amo, piccola.
L'acqua rigorosamente liscia a temperatura ambiente, niente ketchup sulle patatine fritte, i film con Hugh Grant, la tua insicurezza cronica, il non saper parcheggiare in retromarcia, l'amore per i bambini, il non saper camminare con i tacchi, il commuoverti davanti a un paesaggio, il colore del tuo fermacapelli preferito, ogni singolo neo del tuo corpo come isola in cui naufragare. Che dire? Conosco ogni centimetro quadrato della tua vita, eppure ogni giorno tu sei la mia sorpresa, la mia speranza, la mia meraviglia. Io in te mi rinnovo.
Se c'è una cosa che mi piace, è questa. Questa sensazione di essere amata, di essere ricambiata. Se c'è una cosa che mi piace sei tu!