Canterò per te una canzone che avevo a suo tempo scritto al Vento e scusami se la tenevo chiusa dentro l'Universo, ma era talmente bella che avevo deciso di tirarla fuori quando avrei incontrato quel Sole che mi avrebbe scaldata la pelle, quando avrei incontrato quella Luna che mi avrebbe fatta specchiare dentro il suo sguardo intenso e quando Tu "Sogno" avresti capito che davanti a Te hai una straordinaria meraviglia dell'incanto, il cui nome le è stato donato da una brillante Stella.
Come un mago stai cambiando a poco a poco i colori della mia vita ed è bello vederla di nuovo più colorata come un immenso arcobaleno dopo un intero periodo in bianco e nero grazie ora attraverso i tuoi occhi posso vedere veramente... com'è la vita.
Sto conoscendo una nuova sensazione che sta dettando il mio cuore; passo dopo passo sto seguendo Lui, Lui che parla, Lui che ascolta, Lui che sento anche nel silenzio, Lui che ho dentro!
Scusa, ho sbagliato... Ho sbagliato tutto dal momento in cui sono entrata nella tua vita... Ti amo e lo sai e anche se questo mio amore per te sarà sempre astratto, platonico, io continuerò ad amarti, fino alla fine dei miei giorni, fino a quando avrò fiato, fino a quando il mio cuore continuerà a battere... Vorrei gridarlo al mondo che ti amo ma non servirebbe a nulla... Il mondo non capirebbe perché ti amo... Non capirebbe perché ogni tuo movimento, ogni tuo respiro, ogni tuo sguardo mi facciano impazzire... Semplicemente perché molti di loro non sanno cosa vuol dire amare davvero... Perché è questa l'essenza dell'amore... L'amore è quando impazzisci per ogni tratto dell'altro, ogni pregio, ogni difetto... Se qualcuno mi chiedesse perché ti amo semplicemente risponderei: "Perché è lei, perché non vorrei nessun'altra al mondo al mio fianco..." Ti amo e ti amerò per sempre...
Non immagini quanto mi batta forte il cuore in questo momento. Ci riesci sempre, riesci sempre a farmi "cacciare" le lacrime più dolci che possa io mai avere in corpo: le tue parole sono per me fonte di benessere, linfa vitale per affrontare il mondo intero, un mondo che in questo periodo ci rende impegnati e stanchi, un mondo che non fa altro che darci dolorose preoccupazioni, un mondo alieno da Noi. Grazie.
Ieri, nel silenzio del deserto ho ascoltato la voce della mia mente che mi sussurrava un nome. Oggi, nel silenzio della mia solitudine ascolto la voce del mio cuore che mi dice un nome. Domani, nel silenzio dell'eternità ascolterò la voce della mia anima che mi ripeterà sempre lo stesso nome. Il Tuo.
Ho cercato di dirti quello che provavo per te ma non ce l'ho fatta, non perché non avevo coraggio ma perché avevo paura, paura di perderti di nuovo, di vederti triste, di non sentire più la tua voce, di sapere cosa pensassi, di innamorarmi di nuovo. È vero ho sbagliato ma non posso farci niente è più forte di me, mi piaci da impazzire, ma non posso dirtelo, tutto cambierà tra noi: finiranno gli sguardi intensi sul pullman, i pomeriggi a ridere, finirà la gioia di vederti felice, la sincera amicizia... tutto. Vorrei solo che tu capissi quello che provo, senza voltarmi le spalle come in passato. Io ho fatto la mia mossa ora tocca a te!