Tanti modi per chiedere scusa

Frasi, aforismi e pensieri per chiedere scusa e scusarsi.


Scritta da: Sannino Michele
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
Scusami se mi comporto male, a volte il dolore che si sente dentro è così forte che induce una persona a comportamenti non giusti, e tanto meno voluti. Bisogna viverli questi momenti per capire, per capire una persona come me, e comprendere quanto sia buona nel cuore e nell'animo. Le cattiverie altrui, quelle che non meriti, ecco cosa fanno a una persona che in fondo cerca solo l'opposto del male, l'amore. Scusa è la sola parola più consona da pronunciare!
Composta venerdì 4 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Monica Cannatella
    in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
    Per ogni pianto non ascoltato, per ogni sorriso dispersosi nell'aria senza che nessuno lo notasse, per ogni occasione perduta, per ogni amore che ti ha deluso, per tutte quelle verità che sono rimaste dentro di te a farti male, per le volte che ti si è spezzato il fiato in gola e le parole che avevi da dire sono rimaste ferme lì a morire, per ognuno di questi motivi, io ti chiedo scusa amico mio. Perché non ero lì a rassicurarti, a dirti che in fondo, tutto sarebbe andato bene. Che avevi qualcuno su cui poter contare.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
      Scusami, se non sono sempre presente, se la vita mi ha portato ad essere una persona schiva e diffidente. Scusami se piango di niente e a volte me la prendo troppo. Scusa per tutte le volte che ti dico che mi manchi e poi ti caccio per paura. Scusami se non so essere sempre serena. La vita ha fatto di me una persona diversa, piena di paure e che guarda l'amore con il timore di crederci e poi di vederlo crollare, volare via senza una ragione. Ha fatto di me una di quelle persone che prima di crollare ancora preferiscono scappare via.
      Composta martedì 18 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: bryan-br1
        in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
        "Scusa" se sono tuo padre, e scusa anche tua madre, insieme ti abbiamo cercato, ma forse tu questo non lo hai mai voluto, allora eri troppo piccino, e non so se era ciò che volevi. La vita è una scatola vuota, sta a te col tempo riempire quel tempo che a te certo non manca. "Scusa" se non ti ho dato abbastanza, tua madre si scusa per questo, di certo qualcosa abbiamo sbagliato, ma solo il tempo ripara gli errori e la scatola aiuta a riempire, non solo di sogni e parole ma si spera di un futuro migliore.
        Composta lunedì 3 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Berenice
          in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
          Chiedo scusa a chi ho ferito, a chi non ho capito, a chi ho giudicato, a chi non ho amato, a chi non ho ascoltato, a chi non ho saputo apprezzare. Chiedo scusa se ho alzato il tono della voce solo per farmi sentire. Chiedo scusa a chi ho deluso. Chiedo scusa a tutti, ma chiedo scusa anche a me. A me che ho sopportato, ho perdonato, ho implorato, ho trattenuto. Chiedo scusa a me che ho dato e mi sono fatta male, a me che ci ho creduto e poi... e poi ha fatto male. Chiedo scusa a me stessa per tutte le volte che sono caduta e mi sono ritrovata sola con me stessa. Per tutte le volte che ho sperato, sognato e aspettato qualcosa e qualcuno che non è mai arrivato. Chiedo scusa a me che prima di tutto dovevo pensare a me! E ho pensato a lei, a te a lui. E io? Io ero lì ferma e immobile a chiedermi il perché! Chiedo scusa. E gli altri? Gli altri mi chiederanno mai "scusa"?
          Composta venerdì 31 gennaio 2014
          Vota la frase: Commenta
            in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
            Sì il tempo è l'immancabile e inesorabile veritiero di tutte le marachelle che hai subito e quelle che tu hai combinato credendoti sempre nella parte della ragione ma il più delle volte esso ti delucida tante situazioni regresse e ti rendi conto che la vita continua sia nel bene che nel male.
            Composta sabato 30 novembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
              Probabilmente mi devo chiedere scusa, per tutte quelle volte che non ho pensato a me ma agli altri. Per tutte quelle volte che mi sono dimenticata quasi di esistere e ho dato spazio e priorità ad altri. Per tutte quelle volte che per non soffrire ho creduto ancora a parole senza fondo e senza concretezza, ritardando soltanto una fine già annunciata. Mi devo chiedere scusa per essermi, in alcuni casi amata troppo poco per amare troppo chi non meritava niente di me.
              Composta sabato 23 novembre 2013
              Vota la frase: Commenta
                in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
                Mi chiedo scusa per tutte le volte che non mi sono presentato agli appuntamenti con me stesso, per le promesse fattemi e mai mantenute, per aver rimandato il mio riscatto, per non aver mai trovato tempo da dedicarmi, per quando stavo male e non c'ero al mio fianco. Mi chiedo scusa se ho omesso di soccorrermi quando imploravo aiuto. Ero via da me, ma mi sono ritrovato.
                Composta martedì 12 novembre 2013
                Vota la frase: Commenta