Scritta da: Dora Barzaghi
Amore amato

Non mi saziavo di te
Non quando ti sognavo
Non quando ti amavo
Non quando ti stringevo

Sapevi di sabbia e mare
Sapevi di neve e di freddo
Sapevi di biscotti e caffè

Mangiavo i tuoi baci ed i tuoi sorrisi
Bevevo le tue carezze ed i tuoi pensieri
Poi sulla tua calda pelle dormivo.
Composta martedì 3 maggio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Dora Barzaghi
    Dedica:
    Ohne dich..
    Ha partecipato al concorso
    Frase d'Amore - San Valentino 2012

    Commenti

    4
    postato da , il
    Personalmente, vedo il problema ancora più a monte, e chiarisco ancora più manifestamente il mio pensiero:
    1) Forse e senza forse, è esatto quanto asserisce Gaetano Toffali: i "mi piace" di facebook non sono uno strumento adatto ad un concorso di poesia, perché (in tutta evidenza) possono essere espressi da amici che vogliono bene all'autore.
    2) Ma il VERO problema è a monte: siamo in presenza di una situazione in cui il medesimo concorso, PER DUE ANNI DI SEGUITO, virene vinto dalla medesima persona, in entrambi i casi con la medesima dinamica: centinaia di voti detrminanti, tutti in prossimità dell'ora x dello scadere del concorso. Non solo; ma il ripetersi della situazione viene (chissà perché!) previsto da Catalfamo, notoriamente sprovvisto di poteri divinatori, e in effetti la situazione puntualmente si verifica.
             DESTANDO SERIO SOSPETTO DI POSSIBILE ARTIFICIO.
       Di fronte a una situazione del genere, saggezza, prudenza e onestà intellettuale IMPONGONO che VENGA ABBANDONATA, PER IL PROSSIMO ANNO, LA CONSUETUDINE DI INDIRE CONCORSI FONDATI SUI "MI PIACE" DI FACEBOOK, GIACCHE'... SEMBRANO PRESTARSI A FACILI PREVISIONI CIRCA IL VINCITORE.
        Ho chiesto che la gente si esprima sulla concordia a questa proposta, ma... nessuno si esprime.
        E mi vengono a mente tre flash:
    - il primo è una poesia: "il re Travicello" di Giuseppe Giusti, relativo a un popolo che... merita certe situazioni; mi auguro non sia questo il caso;
    - il secondo è una celebre esclamazione di Karol Wojtila, valida per ogni circostanza:
                           NON ABBIATE PAURA  !!!!!!!!!!!!!!!!!
    - il terzo non lo esplicito, per carità di patria.
    3
    postato da , il
    Io sono profondamente convinta dell'impossibilità dello strumento "mi piace" come votazione. Già le stelline nel loro essere a mio avviso sono un metro restrittivo, perchè io avrei voluto commentare tante poesie nel concorso generale, e mi sono dovuta limitare alla valutazione da 1 a 10. Ma il mi piace non trasmette nulla. Sono profondamente convinta che questo metodo vada totalmente eliminato a meno che il concorso non nasca soltanto sulla pagina fb e resti a quella circoscritto.
    2
    postato da , il
    Questo sarà anche vero; ma, posto che questo folle concorso aveva queste regole, altro è farsi votare da 500 amici, altro, come Giuseppe Catalfamo insegna (perché accaduto l'anno scorso anche a lui, ad opera della stessa persona), rimanere vittime di una possibile (ma a suo dire sicura) freg*atura "hacker" sul filo di lana.
    E dunque, per amore della verità: prima dei "mi piace", a mio avviso sono gli imbrogli a non essere strumento adatto a decretare il vincitore di un concorso di poesia.
    La sana indizione e gestione di un concorso dovrebbe però industriarsi per eliminarli entrambi. Insomma: nella fattispecie, c'è un
    BUCO nel calzino troppo evidente e ripetuto per non destare inquietudine.
    E mi piace riportare qui, integralmente, le parole scritte da Giuseppe Catalfamo sotto la "news" che annunziava l'esito del concorso:

    commento #92, postato da Giuseppe Catalfamo, il 15/02/2012, alle 15:25:22

    "Sarà... per me il valore sta nell'aver potenzialmente deluso una ragazzina di 20anni e questo non ha prezzo,per tutto il resto c'è master cracker Ferrè...
    La postale lasciamola stare,ha cose importanti da fare anzichè bighellonare,almeno due mie denunce per pedofilia on line...
    In verità da lasciar stare sarebbe ogni concorso edito da questi personaggiucoli che da 3 anni sanno che và così... in più Ferrè,e questo lo dico da un anno,vinse barando,e va bene,MA CON UN PLAGIO STUCCHEVOLE... per quanto riguarda ventilati sospetti io non ne ho... ho solo certezze in merito! ".
    ============  
    Mi piacerebbe leggere e constatare nei fatti una qualche PRECISA  E CONCRETA risposta a queste parole.
    Per quanto sta in mio potere,  a tal fine CHIEDO CHE, ONDE EVITARE IL RIPETERSI DI INCRESCIOSE SITUAZIONI ANALOGHE, PER IL SAN VALENTINO 2013 SI PROCEDA ESCLUDENDO IL PREMIO ASSEGNATO DAI "MI PIACE" SU FACEBOOK.
    Mi piacerebbe leggere una sfilza di dichiarazioni concordi su quest'ultimo punto.
    Se non ci siamo riusciti a San Valentino, speriamo di riuscirci all'ultimo di Carnevale. Martedì grasso è dopodomani, giorno 21.
    (Poi avremo, in tempo di Quaresima, la declaratoria del vincitore del concorso generale sull'Amore in tutte le sue forme e sfaccettature... Quindi affrettatevi, il tempo è breve, sta per iniziare, anzi per proseguire, un altro e ancora più intrigante tormentone... Voleranno anche in quell'occasione calzini bucati? Riusciranno i nostri eroi a decretare uno straccio di credibile vincitore? Chissà... Sicuramente secondo me assisteremo a pubbliche esecuzioni capitali, non si sa ancora se da parte della giuria popolare, alias il vituperato Direttorio del terzo stato, o da parte della giuria aristocratica... ) -
    Per ora vediamo chi sottoscrive la domanda per l'eliminazione, l'anno prossimo, dei "mi piace" di San Valentino.
    1
    postato da , il
    Ho sentito la polemica sui "mi piace" .
    Scusa la franchezza ma questo componimento puó essere considerato grazioso , anche se non propriamente originalissimo, ma certo mi stupisce abbia quasi 500 persone che lo apprezzano.
    In franchezza, dipende da te, da amici che ti vogliono bene, da non so cosa, ma non puó dipendere spontaneamente dalla sua bellezza.
    Chiuderei qui la questione dicendo che forse i "mi piace" non sono uno strumento adatto a un concorso di poesia. :-))

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.31 in 78 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti