in Frasi di Film » Commedia
Per te io sono un ateo, ma per Dio io sono una leale opposizione.
dal film "Stardust Memories" di Woody Allen
Per te io sono un ateo, ma per Dio io sono una leale opposizione.
Non ti basta avermi vicina, il tuo amore per me deve sempre esprimersi sessualmente? Che ne è degli altri valori come la dolcezza, il contatto spirituale... In albergo va bene?
Io scesi a compromessi quando scelsi Martin. Ne volevo uno bello, alto e ricco: rinunciai a tre cose su tre.
L'hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.
- Dio ci mette alla prova!
- Ma non poteva darci una prova scritta?
Luna: "Come hai saputo tu del sesso?"
Miles: "Io? Da mia madre. Quand'ero piccolo le chiesi: "da dove escono i bambini?" Lei capì i piombini e mi disse "dal fucile". Quando una signora del palazzo ebbe tre gemelli io pensai che fosse a tre canne."
- Hai il coraggio di giurare su Dio? Ma se sei ateo!
- È colpa mia se siamo soli nell'universo?
Gesù, sono stato in analisi per anni. Non è successo niente. Il mio analista, per la frustrazione, cambiò attività. Aprì un self-service vegetariano.
Milioni di libri sono stati scritti su ogni argomento possibile e immaginabile da tutti questi sapientoni ma, alla fine, nessuno né sa più di me sui grossi interrogativi della vita. Mi sono informato su Socrate. Ebbene, se la faceva con i ragazzini di Atene. Cosa cavolo ha da insegnarmi? Poi Nietzsche e la sua, la sua teoria dell'Eterno Ritorno. Secondo lui, la vita che viviamo, poi dovremo riviverla tale e quale per tutta l'eternità. Bell'affare! Ciò vuol dire che mi toccherà assistere di nuovo, infinite volte, alle Follie sul Ghiaccio. No, non ne vale la pena.
- Boris: Che bella pelle che hai!
- Sonja: Si, ne ho in tutto il corpo.