Questo sito contribuisce alla audience di

Citazioni dei Film di Tom Tykwer


Scritta da: Marianna Mansueto
La fede, come la paura o l'amore, è una forza che va compresa come noi comprendiamo la teoria della relatività, il principio di indeterminazione, fenomeni che stabiliscono il corso della nostra vita. Ieri la mia vita andava in una direzione, oggi va verso un'altra, ieri crevedo che non avrei mai fatto quello che ho fatto oggi, queste forze che spesso ricreano tempo e spazio, che possono modellare e alterare chi immaginiamo di essere, cominciano molto prima che nasciamo e continuano dopo che spiriamo. Le nostre vite e le nostre scelte, come traiettorie dei quanti, sono comprese momento per momento, a ogni punto di intersezione, ogni incontro suggerisce una nuova potenziale direzione.
dal film "Cloud Atlas" di Tom Tykwer
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: davidopp72
    - Nella tua rivelazione hai parlato delle conseguenze della vita di un individuo che si espandono per tutta l'umanità. Questo vuol dire che credi in una vita nell'aldilà, nel paradiso e nell'inferno?
    - Io credo che la morte sia solo una porta. Quando questa si chiude, un'altra si apre. Se dovessi immaginare il paradiso, lo immaginerei come una porta aperta dietro la quale troverei lui, ad aspettarmi...
    dal film "Cloud Atlas" di Tom Tykwer
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Gli antichi egizi credevano che si potesse creare un profumo assolutamente aldifuori del comune aggiungendo solo una nota in più una sorta di essenza decisiva, che avrebbe risonato e dominato su tutte le altre. Un'antica leggenda narra che fu rinvenuta un'anfora dentro l'antica tomba di un faraone, dicono che quando venne aperta si sprigionò una fragranza che dopo tutti quegli anni era rimasta intatta, un profumo di una soave bellezza, ma così potente che anche solo per un fugace momento qualunque persona lo annusasse pensava di trovarsi in paradiso... dodici essenza furono identificate, ma la tredicesima, quella fondamentale, non la individuarono mai.
      dal film "Profumo - Storia di un assassino" di Tom Tykwer
      Vota la citazione: Commenta