- Christina: Cosa c'è che non va? - Meredith: [Ingozzandosi con un sandwich] Per me va tutto bene, è per Izzie che siamo preoccupati! - Christina: [Con aria sconsolata] Oddio, cos'hai fatto!? - Meredith: Denny è morto. Hanno sparato a Burke. Vediamola in prospettiva, e sappi che ho fatto solo una sciocchezza... mooolto piccola... - Christina: Va bene, sputa il rospo! - Meredith: Ho perso le mutandine, la notte scorsa... - Christina: Ti sei appartata con Derek durante il ballo e ci hai fatto sesso? - Meredith: Sì. - Christina: La notte scorsa? Hai fatto sesso con Shepherd? - Meredith: Sì. - Christina: Tu e Stranamore... avete fatto le cosacce!? - Meredith: Christina! - Christina: Non ti sto giudicando, sto solo cercando di capire la cosa! Insomma, tu stai con Finn e lui sta con Addison... - Meredith: ... lui è sposato con Addison! - Christina: Già!... Beh... e che cosa ha detto Derek? - Meredith: Ha detto: "Meredith, cosa significa?" - Christina: Ah! Ok. Lui fa sesso con te, diventa il Dottor Stanacolpa e tutto quello che ha da dire è: "Meredith, cosa significa?"... che cosa significa!? - Meredith: Non-lo-so.
La parola "benvenuto" porta sempre con sé una certa dose di rischio; dopotutto, fare entrare qualcuno in casa propria, è farlo entrare nella nostra vita. E non sappiamo quali orribili segreti può portare con sé. Non possiamo prevedere gli effetti dolorosi che potrebbe avere sui nostri cari. Non possiamo anticipare il pettegolezzo che potrebbe scatenare la sua presenza. Sì! Dobbiamo fare molta attenzione a chi facciamo entrare nella nostra vita perché ci sarà chi rifiuterà di andarsene.
- Elliot: Dr Cox, questo rossetto mi fa sembrare un clown? - Cox: No, Barbie no. Anzi, ti fa sembrare una prostituta che va esclusivamente con i clown!
- Secondo te in questo bozzolo che cosa c'è? - Non lo so, è una farfalla? - No. Qualcosa di più bello, Charlie. È un bozzolo di falena. Un'ironia... tutti guardano le farfalle ma sono le falene a filare la seta. Sono più forti, più veloci. - È bellissimo, ma... - Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare, con il coltello. Potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera, ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti.
Lo capisco, capisco che tu sia spaventata ma non dovrai sentirti più così. Perché io non morirò, Izzie, e non ti tradirò e non andrò da nessuna parte perché penso tu sia la mia più grande occasione. Credo che tu mi renda migliore. Tu mi fai venire voglia di migliorare, voglia di essere bravo. E credo di poterci riuscire, con te credo di poterlo fare. Quindi non andrò da nessuna parte e tu smettila di nasconderti e se vuoi avere paura va bene ma abbi paura insieme a me.