In tempi recenti alcuni individui e apparentemente non collegati tra loro, hanno sviluppato dei poteri speciali. Sebbene ancora inconsapevoli, queste persone, saranno chiamate non solo a salvare il mondo ma a cambiarlo per sempre... Ogni storia ha il suo principio... il primo volume della loro epopea inizia qui.
Una sera ho parcheggiato l'auto, ho aperto la porta di casa, sono entrato e c'era qualcosa di diverso, non di strano. Era tutto come sempre ma c'era qualcosa di diverso. Sono stato un po' lì e poi ho capito. Ci sono dei momenti, specialmente quando sto lavorando, nei quali so cosa sta per capitare, così ho salito le scale, percorrendo il corridoio cercavo di prepararmi a cosa avrei trovato in camera da letto. Ho inciampato in una giacca che non era la mia, non mi ha spiazzato perché la giacca non era mia ma l'avevo riconosciuta e allora ho capito che entrando in camera da letto non avrei trovato soltanto mia moglie che mi tradiva, ma mia moglie che mi tradiva esattamente con Mark, forse il mio migliore amico. È così scontato, immorale e disonesto, crudele, soprattutto crudele. E così sono partito.
Rory: Tu che ci fai qui? Jess: Non mi saluti prima. Rory: Va tutto ben? Jess: Sei carina. Rory: Grazie, come mai sei qui. Jess: Sono Tornato Rory: Cosa Jess Sono tornato Rory: Ma come, perché Jess: Sono... perché volevo farlo [Rory lo bacia] Rory: O Dio mio, o Dio mio! Non dire una parola... Jess: ok Rory: Devo andare... bentornato a casa!
- Damon: Sveglia sveglia, dormiglioni. - Elena: Damon! Per favore! - Stefan: Che fai? - Damon: Oh, basta fare gli sporcaccioni. - Stefan: Davvero, vattene da qui. - Damon: Se vedo qualcosa che non ho mai visto vi darò un dollaro.
Caro diario, non potevo sbagliare di più. Credevo di poter sorridere ed andare avanti, fingendo che andasse tutto bene. Avevo un piano... Volevo cambiare ciò che ero, creare una vita e una persona nuova, una persona senza passato, senza dolore... Una persona viva. Ma non è così facile, i brutti ricordi sono sempre lì... Ti seguono, non puoi sfuggirgli, per quanto tu lo voglia. Puoi soltanto prepararti per il bene, così quando arriverà, lo accoglierai. Perché ti serve. A me serve.
La gloriosa Pond, la ragazza che ha aspettato, non sono un eroe. Sono solo un vecchio pazzo in una cabina, ed è il tempo di vederci per quello che siamo davvero. Amy Williams, smettila di aspettare.