Scritta da: Davide Bianco
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra.
Homer Simpson
dal film "I Simpson" di Serie TV
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra.
- Voi, immediatamente nell'atrio!
- Mi fa male la gamba! Sono giustificato!
Cody: "Perché dovrei starti a sentire?"
Squib: "Perché ti amo davvero!"
Le persone ti etichettano, ma è come superi queste etichette che conta veramente...
Haley: promettimi una cosa: che qualunque cosa succeda, rimarremo amici...
Lucas: Sempre e per sempre!!!
Pacey, riguarda il modo in cui mi hai portato la valigia giù dall'autobus ieri... riguarda il modo in cui quando andiamo al cinema e vai a comprare i pop corn, mi metti sempre un tovagliolino sulle gambe per evitare che mi pulisca sui jeans... e riguarda il modo in cui quando abbiamo giocato a mini golf hai sempre tirato per primo per indicarmi il percorso; mi hai insegnato a guidare... e l'anno scorso al ballo sapevi che il braccialetto che avevo era di mia madre... mi hai baciato una prima volta e la seconda volta hai contato fino a dieci prima di rifarlo nel caso avessi avuto intenzione di fermarti; mi hai comprato un muro, siamo stati su una barca per tre mesi... e tu hai capito senza che io parlassi che non ero pronta... non chiedi perché adesso lo sono? Conterò fino a dieci, e poi comincierò a baciarti... se non vuoi che continui... devi solo fermarmi.
- Sam: Qualsiasi cosa tu voglia dirmi, puoi farlo davanti a lei.
- Dean: D'accordo. Papà manca da qualche giorno.
- Sam: Starà bevendo da qualche parte. Appena gli sarà passata la sbronza, vedrai che si farà vivo.
- Dean: Papà è andato a caccia e manca da casa da alcuni giorni.
- Sam: Scusaci Jessica, facciamo due chiacchiere fuori.
Voi due eravate innamorati. E insieme eravate invincibili. Ma adesso che siete uno contro l'altro vi distruggerete a vicenda, è solo questione di tempo.
- Lucas: Ho parlato con mia madre e lei vuole che lo prenda tu. Gratis, ma ad una condizione: che sia l'ufficio della tua casa discografica.
- Peyton: Lucas...
- Lucas: E ho già parlato con Brooke, perciò ormai non hai più nessuna scusa!
- Peyton: Lo sai che quattro anni fa avrei fatto i salti mortali per averlo,.
[Ma.]
- Lucas: Ma cosa? Non sembra più tutto rosa e fiori? È questo? Perché non lo è. Io ho scritto un libro e non riesco più a scrivere. Mouth ha un capo che lo detesta e Nathan ha mancato il suo sogno per un soffio. È la vita. Non sei riuscita a cambiare il mondo da Los Angeles. Cambialo da qui. Io lo so che puoi farcela e anche tu lo sai.
[Perciò pensaci.]
- Peyton: Io c'ero Lucas... Alla tua presentazione. C'ero venuta ed ero così fiera di te, ma non ci parlavamo da così tanto, ti ho visto con Lindsay e ho pensato che foste innamorati. È chiaro che lo siete e lei mi piace, davvero. Ma ti ricordi quando entrasti nei Ravens e prendesti i miei schizzi e li portasti a Tod senza chiedermelo? E ti ricordi che mi hai detto quella sera che sei entrato in palestra per la prima volta?
- Lucas: La tua arte è importante e mi ha portato qui.
- Peyton: Esatto. Mi avevi toccato l'anima. E qualche giorno fa ero pronta a gettare di nuovo la spugna, ma tu mi hai salvata con le parole che hai scritto di me nel tuo libro. Quindi se fai fatica a scrivere quello nuovo, ricordati sempre che la tua arte è importante, Lucas, e mi ha riportata qui.
L'amore è un'arma, mia cara. Da sempre è così. Il problema è che in pochi sanno come brandirla.