Penny Dreadful

Citazioni dal Film:Penny Dreadful

Regista:
Serie TV
Produzione:
Universal Pictures

Sapevate, che alcuni pesci degli abissi sono in grado di emettere luce e di nutrirsi di gas vulcanici letali? Dovrebbe essere impossibile. E che i pipistrelli in Australia sono grandi come cani e che i coyote americani scelgono un compagno per tutta la vita, che polpi enormi possono comprimere il proprio corpo fino a infilarsi in buchi grandi come un penny. Riuscite anche solo ad immaginare? Dovremmo fermarci, osservare e stupirci. E stupirci.
dal film "Penny Dreadful" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    - "Consideriamo la scienza in modo diverso."
    - "Davvero?"
    - "Non mapperei mai un fiume, ne scalerei un picco solo per piantare una bandiera, non porta a nulla; è solo un auto celebrazione egoistica.
    Lo stesso vale per quegli scienziati alla ricerca della comprensione astronomica in se e per se. Per i botanici, che osservano le scriziature di una felce amazzonica. Per gli zoologi, che ammirano una vipera e le sue tante spire.
    E per cosa? Per la conoscenza fine a se stessa? Per l'euforia della scoperta? Per piantare la propria bandiera nella verità?
    C'è un solo obbiettivo, veramente degno di qualunque esplorazione.
    Sollevare il velo che separa la vita dalla morte. Tutto il resto, dalle estreme profondità marine alla cima delle montagne più alte del pianeta più lontano è insignificante.
    La vita e la morte.
    La scintilla che ci separa gli uni dagli altri.
    Veloce come un battito d'ali, più affascinante di qualsiasi sonetto.
    Questo è il mio fiume, questo la mia montagna.
    È lì che pianterò la mia bandiera."
    dal film "Penny Dreadful" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta