Scritta da: Elisa M.
Questa mattina Peppino avrebbe dovuto tenere il comizio di chiusura della campagna elettorale. Non ci sarà nessun comizio, non ci saranno più trasmissioni. Peppino non c'è più, Peppino è morto, si è ucciso. Si, non sorprendetevi, è andata proprio così! I carabinieri lo dicono, lo dice il magistrato... hanno trovato un biglietto: voglio abbandonare la politica e la vita... questa sarebbe la prova del suicidio, la dimostrazione... e lui per abbandonare la politica che cosa fa? Va alla ferrovia, picchia la testa contro un sasso, macchia di sangue tutt'intorno, poi si avvolge nel tritolo e salta per aria sui binari... suicidio! Come l'anarchico Pinelli, che vola giù dalla finestra della questura di Milano, come l'editore Feltrinelli che salta su un traliccio dell'Enel... questo leggerete sui giornali, questo vedrete alla televisione... anzi non vedrete proprio niente... perché questa mattina giornali e televisione parleranno di un fatto molto più importante... del ritrovamento a Roma dell'onorevole Aldo Moro, ammazzato come un cane dalle brigate rosse. E questa è una notizia che fa impallidire tutto il resto, per cui: chi se ne frega del piccolo siciliano di provincia! Chi se ne fotte di questo Peppino Impastato! Adesso spegnetela questa radio, giratevi dall'altra parte. Tanto si sa come va a finire, si sa che niente può cambiare. Voi avete dalla vostra la forza del buonsenso... quella che non aveva Peppino... domani ci saranno i funerali... voi non andateci... lasciamolo solo! E diciamolo una volta per tutte che noi siciliani la mafia la vogliamo! Non perché fa paura ma perché ci da sicurezza, perché ci identifica, perché ci piace! Noi siamo la mafia! E tu Peppino non sei stato altro che un povero illuso, tu sei stato un ingenuo, nuddu miscato cu niente!

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Elisa M.

    Commenti


    10
    postato da , il
    la parte finale non è "Un nudo mescatu cu niente" è "Nuddu miscatu cu niente"
    (nuddu) vuol dire (nessuno)
    9
    postato da , il
    La mafia siamo noi! Parole sante perchè da ovunque veniamo da qualsiasi parte del mondo ogni volta che stiamo zitti davanti ad un'ingiustizia di qualsiasi tipo, ogni volta che preferiamo girarci dall'altra parte, divenitiamo comlici della mafia, la mafia è ovunque sta a noi combatterla o farla diventare piu forte
    8
    postato da , il
    Cara Elisa, al momento non ci è possibile verificare la frase, se tu potessi controllare lo spezzone del video ed eventualmente confermare potresti poi usare il link "Modifica" sotto la frase per segnalarci cosa cambiare.

    Ciao e grazie
    7
    postato da , il
    ti ringrazio per la correzzione e prego anche lo staff di Pensieri Parole di prendere in considerazione questo commento al fine di verificare e correggere la frase..
    6
    postato da , il
    Comunque la parte finale non è "Un nudo mescatu cu niente" è "Nuddu mmiscatu cu niente"

    Nuddu = nessuno

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.19 in 74 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti