Signori, amici di Rivombrosa... qualche tempo fa partecipai ad un ballo simile a questo, beh, non proprio identico, perché la maggior parte di voi non era stata invitata mentre oggi ho rimediato. Quella sera un destino fortunato ha guidato il mio sguardo su questa ragazza che oggi è diventata mia moglie, Elisa. Le chiesi di danzare con me, lei accettò per mia fortuna perché non ebbe paura. Durante quel ballo non riuscii a dirle neanche una parola ma sapete il suo sguardo, i suoi occhi mi fecero capire che potevo amarla. Oggi io ti amo e ti amerò per il resto dei miei giorni, contessa Ristori... mia cara Elisa... mia moglie... il mio respiro... concedetemi questo ballo.
- Mick St. John, grazie per essere qui con noi. - Grazie a voi! Ci dica, com'è essere un vampiro? - È una cosa che ti succhia la vita. Lo so, è una brutta battuta ma è la verità. - Tu bevi il sangue? - Vuoi offrirmelo? Sto scherzando! C'è uno che ce lo da. - Vuoi dire uno spacciatore... - Si, una specie. - Quindi non mordi mai nessuno. - No! No. Ma se qualcuno me lo chiedesse... - Dormi in una bara? - No! Quella della bara è una leggenda. Dormo in un congelatore. - E già che siamo in argomento, l'aglio è buono sulla pizza. - Non ti repelle? - Repelle le mie fidanzate, qualche volta. Se mi butti addosso dell'acqua santa mi bagnerò. I crocifissi? Sono ok se ti piacciono! Ah, dimentica che possa trasformarmi in un pipistrello. Sarebbe bello, però! - Problemi con la luce del sole? - Con quella non ci siamo. Si, è un vero disastro. Pià mi escpongo alla luce e più sto male. - Ma non prendi fuoco... - Lo evito, se posso. - Un vampiro si uccide con un paletto di legno? - No! Un paletto di legno non uccide un vampiro. Può ucciderlo il fuoco oppure perdiamo la testa, intendo letteralmente. Oppure guariamo. - Sembri un ragazzo per bene. I vampiri non uccidono le persone? - Molti vampiri non hanno regole o limiti, ma io si. Non do la caccia alle donne né bambini o agli innocenti ma li fuori ci sono dei predatori che vanno catturati. - Per questo che sei diventato un investigatore privato? - È un modo per usare le mie capacità. - Hai dei consigli per tutti gli aspiranti vampiri? - Si! Statemi lontani.
Jamie: Bene... mi piace tata Deb, mi piace zio Skills, quindi perché non dovrebbero piacersi tra loro? Nathan: È un po' più complicato di così. La tua tata Deb è anche la mia mamma. Jamie: Si... ma anche io ti lascio baciare la mia mamma.