Scritta da: Mary Monty
in Frasi di Film » Horror
La bocca non può tacere quello che il cuore grida.
dal film "La spina del diavolo" di Guillermo Del Toro
La bocca non può tacere quello che il cuore grida.
Perché avete disturbato il nostro sonno? Risvegliandoci dal nostro antico riposo... morirete tutti come gli altri prima di voi, uno dopo l'altro vi prenderemo.
In ogni paura si nasconde un desiderio.
- Tutti gli psicopatici tengono dei trofei delle loro vittime.
- Io no.
- Lei se le mangiava, dottore!
- Ci proteggerà il buio.
- Ricorda che il buio non protegge solo noi.
Certe persone non sanno apprezzare la vita.
Io non credo che tu abbia un cuore, per questo avevo pensato di donarti il mio.
- Lei è umano?
- Non esattamente: sono un avvocato.
La grande avventura della nostra vita. Che cosa significa morire quando si può vivere fino alla fine del mondo? E che cos'è la "fine del mondo", se non un modo di dire, perché chi sa anche soltanto cos'è il mondo stesso? Ormai ho già vissuto due secoli e ho visto le illusioni dell'uno completamente distrutte dall'altro, sono stato eternamente giovane ed eternamente vecchio, senza possedere illusioni, vivendo attimo per attimo come un orologio d'argento che batte nel vuoto: il quadrante dipinto, le lancette intagliate, che nessuno guarda, e che non guardano nessuno, illuminate da una luce che non era luce, come la luce alla quale Dio creò il mondo prima di aver creato la luce. Tic-tac, tic-tac, tic-tac, la precisione dell'orologio, in una stanza vasta come l'universo.
Criterio e ragione, causa e conseguenza... non dovevo venire in questo luogo dove la mia mente razionale è stata confutata dal potere dello spirito.