Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!
Mick: Io non voglio che tu soffra. Beth: Magari sei tu a non voler soffrire. So che significa perdere le persone che ami, ma fa parte della vita. Mick: Le relazioni tra umani e vampiri sono... beth: Sono difficili pericolose e complicate lo so, me l'hai già detto. Se tu non fossi stato un Vampiro io sarei morta, sarei morta 23 anni fa. Essere un vampiro non è tutto quello che sei... non è questo che ci tiene lontani, sei solo tu. [mentre Beth si alza per andare Mick l'afferra e la bacia] Mick: Forse hai ragione, non lo so, ma dammi la possibilità di scoprirlo, ci stai? Beth: Basta che tu non ci metta troppo tempo. Tu puoi aspettare in eterno... ma io no.
- Mick: avevi ragione, non posso salvare Beth come umano, ma la posso salvare come vampiro. Mi devi ritrasformare. Devi rivampirizzarmi e al volo. - Josef: Mick, sei di nuovo umano. Dopo tutto quello che hai passato per avere la cura ti arrendi così? - Mick: credi che sia facile per me? Non ho altra scelta - Josef: quello che mi stai chiedendo di fare... - Mick: devi ascoltarmi, d'accordo? Lui ha la mia Beth, quindi ti prego... ti prego fallo.
- Beth: la sera in cui ci siamo incontrati o incontrati di nuovo... che cosa indossavo? - Mick: dei jeans, una camicetta e una giacca beige. - Beth: e che scarpe avevo? - Mick: eri a piedi nudi. - Beth: come fai a ricordarlo? - Mick: perché io ti amo.
Carissimo Igor, volevo aspettarti, ma mi sono sentito di troppo. Inoltre penso che tu ne abbia abbastanza del mio lavoro; forse ne hai abbastanza anche di me. Il nostro tempo insieme è finito, le nostre conquiste appartengono al passato e probabilmente nessuno conoscerà mai le nostre scoperte, ma penserò sempre a te con affetto, e sempre come ad un amico. In quanto a me ho qualche idea su dove abbiamo sbagliato, ed un giorno potrei chiamarti di nuovo... tieniti pronto; per ora, la tua vita è nelle tue mani e ti auguro di avere fortuna. Sei e rimarrai la mia migliore creazione. Tuo amico Victor Frankenstein.