Don Vito Corleone: "Santino... vieni qua! Ma che fai Oh. Il tuo cervello che si è rammollito a furia di correre appresso a quella... a quella li? Mai dire a una persona estranea alla famiglia quello che c'hai nella testa."
Michael Corleone: "Johny quando era appena agli inizi aveva firmato un impegno di esclusiva con un famoso maestro. Ma dato che la sua carriera andava di bene in meglio se ne voleva liberare, e chiese aiuto a mio padre, che è suo Padrino. Allora mio padre andò a trovare il maestro, e gli offrì 10000 $ per sciogliere il contratto. La risposta fu no. Il giorno appresso papà andò a trovarlo di nuovo accompagnato da Luca Brasi, e questa volta quello firmò la rinuncia. In cambio di un assegno di 100 $."
Kay Adams: "E come... si era convinto?"
Michael Corleone: "Papà gli aveva fatto un'offerta che non poteva rifiutare."
Kay Adams: "Offerta in che senso?"
Michael Corleone: "Luca gli puntò una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello. È una storia vera."
Mi sono data i 100 colpi di spazzola. Non hanno funzionato. Non hanno portato via né l'angoscia né il dolore. Che importa? Io non ho bisogno di dimenticare. Nessuno mi può far provar vergogna per quello che sono.
Todd: La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi [risate] Keating: No, non ci faccia caso, continui con la coperta, mi parli della coperta. Todd: Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto... Keating: Non ti fermare. Todd: Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo, ti copre solo la faccia e tu piangi e gridi e gemi. [le risate si spengono]
Derek: "Andavi d'accordo con tua madre... eravate culo e camicia?" Sara: "Si andavamo d'accordo... culo e camicia..." Derek: "Perché non ne parli mai?" Sara: "Perché non c'è niente da dire" Derek: "Questo perché non ne parli mai..." Sara: "Che cosa vuoi che faccia?" Derek: "Non lo so... dì qualcosa al riguardo... insomma... tu non dici neanche una parola come se..." Sara: "Beh è morta... Dio... per te che dovrei fare... correre per le strade urlando?" Derek: "Se ti aiuta" Sara: "No non mi aiua perciò piantala" Derek: "Non volevo romperti con tua madre" Sara: "Non fa niente... non ci pensare..." derek: "Vai daccordo con tuo padre... siete culo e camicia?" Sara: "Si... culo e camicia... i nostri dna combaciano"
- Derek: Puoi farcela. - Sara: No... ho fatto un casino è troppo tardi. - Derek: Non è troppo tardi... puoi farcela... Sara tu sei nata per questo... - Sara: Quello mi odia... - Derak: Lascialo perdere... pensa che ti guardo solo io... ora voglio un po' di grinta...
Non sono una persona speciale. Sono un uomo normale con pensieri normali e una vita normale. Non ci sono monumenti dedicati a me, il mio nome sarà dimenticato. In una cosa sono riuscito in maniera assolutamente eccezionale. Ho amato una donna con tutto il cuore, e tutta l'anima per me questo è sempre stato sufficiente.