Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Drammatico
È molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
dal film "Crimini e misfatti" di Woody Allen
È molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
Eravamo molto uniti... come pane e burro.
Non sono una persona speciale. Sono un uomo normale con pensieri normali e una vita normale. Non ci sono monumenti dedicati a me, il mio nome sarà dimenticato. In una cosa sono riuscito in maniera assolutamente eccezionale. Ho amato una donna con tutto il cuore, e tutta l'anima per me questo è sempre stato sufficiente.
Todd: La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi
[risate]
Keating: No, non ci faccia caso, continui con la coperta, mi parli della coperta.
Todd: Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto...
Keating: Non ti fermare.
Todd: Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo, ti copre solo la faccia e tu piangi e gridi e gemi.
[le risate si spengono]
Le persone a cui non piacete sono divise in due categorie: gli stolti e gli invidiosi. Gli stolti vi apprezzeranno fra cinque anni, gli invidiosi mai.
Il rasoio fa male
il fiume è troppo basso
l'acido è bestiale
la droga dà il collasso
la corda si spezza
la pistola è proibita
il gas puzza e allora...
viva la vita.
- Blair: Oh, Limousine e vergini, la tua specialità.
- Chuck: Sappi che ci sono poche cose che considero sacre e il retro di una limousine è una di quelle.
- Charlie: Soffro come il giorno in cui sei morto.
- Sam: Soffri perché sei vivo.
Questi sono sentimenti, emozioni che io sono incapace di comprendere. Quando dici che mi ami, la mia ragione comprende il significato delle parole, ma non sento niente... qui.
Gli assiomi e le nozioni di Euclide: La prima nozione comune di Euclide dice che Cose uguali ad una stessa cosa sono uguali tra di loro. È una regola di ragionamento matematico è vera perché è valida lo è sempre stata è sempre lo sarà. Nel suo libro Euclide dice che è di per sé evidente; è così perfino in quel libro vecchio di 2000 anni, è così nelle leggi della meccanica, è verità evidente di per se stessa che cose uguali ad una stessa cosa sono uguali tra di loro: cominciamo con l'uguaglianza li è l'origine, li è equilibrio, li è correttezza, li è giustizia.