Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Drammatico
Le cose che possiedi, finiscono col possederti.
dal film "Fight Club" di David Fincher
Le cose che possiedi, finiscono col possederti.
Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, dove è stata.
Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi Leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.
Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
- Ma qui fate di tutto un rituale, vero?
- Questa è l'arte di trasformare l'abitudine in piacere, colonnello.
La mia migliore amica sta male e in questa situazione, l'unica cosa a cui riesco a pensare è a quanto mi sentirò sola quando, forse, lei non ci sarà più. E sono troppo stupida per capire quello che lei sta provando davvero. Ho fatto sempre quello che faceva lei... Non ho mai voluto essere una ballerina... io... volevo solo poter essere lei. Si, l a me è sempre soltanto bastato starle vicino. Mi odio per questo ma non posso farne a meno... e adesso lei... potrebbe morire... Ma sai una cosa? La patetica ciliegina sulla torta è che non ho trovato il tuo numero per spiegarti perché non venivo a sentire il tuo gruppo suonare... e quando ti ho visto con Eva... Mi hai fatto ingelosire...
È strano tornare a casa... è tutto uguale... gli stessi odori... le stesse sensazioni... le stesse cose... ti rendi conto che l'unico a essere cambiato sei tu.
Tu!? Ma per favore tu sei solo una mia copia riuscita male. Tesoro la classe non è acqua è Chanel n°5.
Prima di morire, tuo padre mi chiese, di consegnarti questa poesia del capo indiano Tecumseh, un uomo che ammirava molto. Gli dissi che ne avrei fatto un aeroplanino di carta, e credo sia quello che sto facendo, portandola da Lui a Te. Vivi in modo che la paura della morte, non entri mai nel tuo cuore. Non attaccare nessuno per la sua religione, rispetta gli altri e le loro idee, e chiedi che essi rispettino le tue. Ama la tua vita, migliorala sempre, e rendi belle le cose che ti da. Cerca di vivere a lungo, e di servire il tuo popolo, e quando arriverà il tuo momento, non essere come quelli, i cui cuori tremano, e gli occhi piangono, e pregano per poter avere ancora un po' di tempo, per vivere in maniera diversa. Canta la tua ultima canzone, e muori come un eroe, che torna a Casa.
Come ci si deve sentire ad essere amati così tanto?