Citazioni tratte da Film Drammatico - migliori


Scritta da: Valeria S
Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete un maledetto televisore a schermo gigante; scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e ad annientarvi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire; di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo d'imbarazzo per gli idioti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi.
Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Federica Provini
    Siete solo una manica di cog**oni! Sapete perché? Peché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, così potete puntare il vostro dito del ca**o e dire: "Quello è un uomo cattivo". Beh? E dopo come vi sentite, buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ho questo problema. Io dico solo la verità, anche quando dico le bugie.
    Tony Montana (Al Pacino)
    dal film "Scarface" di Howard Hawks
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Roxanne ...
      [...] Racconto la storia di una prostituta e di un uomo che s'innamora di lei.
      Prima c'è desiderio... poi passione... poi sospetto, gelosia, rabbia, tradimento... quando l'amore si da al migliore offerente non puo esserci fiducia e senza fiducia non può esserci amore.
      La gelosia si la gelosia ti farà diventare matto!
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Ambra
        Junior: ne abbiamo passate tante insieme e separati ma prima del mio... del matrimonio. Hai detto che tra noi c'è un legame e non un legame qualunque ma il legame, quello che la gente spera tutta la vita di trovare... eh sì, so di averlo ignorato, di averti detto che non potevamo essere amici se mi sposavo ma se ricordi ti ho anche baciato e non ti ho dato solo un bacio, ma un bacio bello, così bello che l'ho portato con me fin sopra l'altare... ho sprecato mille occasioni per noi due, quindi devo chiederti se... ho bisogno di sapere se abbiamo un futuro.
        [Dopo un bacio appassionato]
        Kris: questo che ti dice? Non volevo illudermi che avessi annullato il matrimonio per me.
        Junior: perché? Dicevi che per te esistevo solo io!
        Kris: perché ho imparato che se una cosa è troppo bella per essere vera probabilmente lo è.
        Junior: che pensi di fare?
        Kris: sono pronta ad illudermi... io ti amo Junior, ti ho sempre amato da morire.
        dal film "Wildfire" di Rachel Talalay
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Christiana Davanzo
          Quando la battaglia finisce e si depongono le armi, prendono forma nuove strategie. I soldati decidono di pensare a se stessi, vengono strette nuove alleanze... ma ci sono anche delle vittime... In amore e in guerra tutte le armi feriscono, ma la domanda è: chi sopravviverà per combattere il giorno seguente? Xoxo Gossip Girl.
          Gossip Girl (Kristen Bell)
          dal film "Gossip Girl" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Christiana Davanzo
            La maggior parte delle persone pensa che sia il cervello a controllare le nostre azioni, tuttavia è spesso il cuore che fa la maggior parte del lavoro. Può farci fare le cose più pazze, ma può anche farci provare nuove avventure. Perché quando apriamo il nostro cuore possiamo conoscere un mondo di amore ed essere piacevolmente sorpresi dalle persone che sono già nella nostra vita. Sfortunatamente, i nostri cuori sono molto... sensibili, e quando si spezzano si spezza tutto intorno a noi. Eclissi di cuore totale.
            dal film "Gossip Girl" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta
              Scritta da: Nemy_Love
              - Blair: Solo perché sei vestito male non vuol dire che non sei Chuck Bass.
              - Chuck: Perché dovrei voler essere lui?
              - Blair: Avresti dovuto dirmi che ti avevano sparato.
              - Chuck: Strano che non sia stata tu a farlo.
              - Blair: L'ho fatto. Molte volte, nei miei sogni, quelli belli. Ma se ti fosse successo qualcosa di brutto, avrei voluto saperlo.
              - Chuck: Quando mi sono ripreso i miei documenti erano scomparsi... Nessuno sapeva chi fossi, nessuno sarebbe venuto a cercarmi... ho pensato che se ero vivo, non doveva esserlo per forza anche Chuck Bass.
              - Blair: Cambiare il tuo nome non cambia ciò che sei.
              - Chuck: È un buon inizio... è un'occasione per vivere in un modo semplice, guadagnarsi il rispetto della gente, magari diventare una persona che qualcuno riesca ad amare...
              - Blair: C'era già qualcuno che ti amava. E il minimo che devi a lei e a tutti quelli che vuoi dimenticare è non scappare. Cosa che invece stai facendo. E non credo che quel grande uomo che hai intenzione di diventare sia un codardo. Credo che affronterebbe quello che ha fatto.
              - Chuck: Ho distrutto l'unica cosa che abbia mai amato...
              - Blair: ... Io non ti amo più. Ma ci vuole molto di più di te per distruggere Blair Waldorf...
              - Chuck: La tua vita sarebbe molto più facile se io non tornassi.
              - Blair: È vero... Ma non sarebbe il mio mondo senza di te...
              Blair Waldorf (Leighton Meester), Chuck Bass (Ed Westwick)
              dal film "Gossip Girl" di Serie TV
              Vota la citazione: Commenta