La vera vergogna è provare vergogna.
dal film "Il ciclone" di Leonardo Pieraccioni
La vera vergogna è provare vergogna.
La cellulite? 9 volte su 10 se una donna non ce l'ha è un travestito. Perciò, se vostro marito o il vostro fidanzato la disprezza, sappiate che è gay.
Quelli che non sanno fare, insegnano e quelli che non sanno insegnare, insegnano ginnastica.
"Che ci facciamo qui?". "Hai promesso che venivi dalla pinguina il giorno che uscivi". "Beh, le ho detto una bugia". "Non si dicono bugie alle monache. Dobbiamo salire a trovare la pinguina". "No, manco scannato".
Potere significa non dover mai dire "mi dispiace".
Certe cose ti fanno sentire come se di colpo ti trovassi su un altro pianeta... a respirare un altra atmosfera...
Come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!
Basta, confesso! Da adesso è ufficiale: sono innamorato di lei. Amo il suo sorriso, i suoi capelli, le sue ginocchia... quella piccola voglia a forma di cuore che ha sopra il seno... Amo il modo in cui ogni tanto si inumidisce le labbra prima di parlare... Amo la sua risata, l'espressione che ha quando dorme... Amo il fatto che sento questa canzone ogni volta che penso a lei... Amo quello che provo quando le sto accanto... quella sensazione che tutto sia possibile... insomma che la vita meriti di essere vissuta.
Chiamasi imbuto cosmico quel silenzio che si crea quando l ansia e l angoscia fanno abbassare il tiro della serata. Unica soluzione, alzare subito il volume.
- Oyku: Ti ringrazio per aver preso le mie difese a tavola.
- Ayaz: Era il caso.
- Oyku: No, non credo.
- Ayaz: Invece penso di si Oyku, a volte bisogna opporsi agli altri non bisogna sempre subire, quella presentazione era un tuo diritto, se non reagisci lo sai, nessuno ti rispetta.