Frasi da Film Commedia - migliori


Scritta da: Carmine Giardino
Filumena: "Nu momento Dummì. Una sera mi dicesti "Filomè, facciamo finta di volerci bene"; io quella sera ti ho voluto bene veramente! Tu no, tu avevi fatto finta. E quando te ne andasti, mi regalasti la solita 100 lire. [Filomena apre il ciondolo della collana e caccia una banconota piegata] È quella 100 lire; io ci segnai l'anno, il giorno, poi tu partisti come al solito e quando tornasti tenevo nà pancia così. Ti feci dire che stavo poco bene e che ero andata in campagna. Ci sta un conticino che mi serve, la data che c'ho scritto. Ecco. [Filomena taglia l'angolino della 100 lire e la lancia verso Domenico] tiè, li figli non si pagano!"
Filumena Marturano (Sophia Loren)
Vota la citazione: Commenta
    - Daphne: Osgood, voglio essere leale con te: non possiamo sposarci affatto.
    - Osgood: Perché no?
    - Daphne: Beh... in primo luogo io non sono una bionda naturale...
    - Osgood: Non m'importa.
    - Daphne: ... e fumo, fumo come un turco...
    - Osgood: Non m'interessa.
    - Daphne: Ho un passato burrascoso: per più di tre anni ho vissuto con un sassofonista.
    - Osgood: Ti perdono.
    - Daphne: Non potrò avere mai bambini...
    - Osgood: Ne adotteremo un po'.
    - Daphne: Ma non capisci proprio niente, Osgood! Sono un uomo!
    - Osgood: Beh, nessuno è perfetto.
    Jerry / 'Daphne' (Jack Lemmon), Osgood Fielding III (Joe Evans Brown)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Patrick Garrinella
      In questo momento io e te, qui, formati interamente da atomi che sono stati parte di un milione di altri organismi prima di formare noi, seduti su questa roccia rotonda con un nucleo di metallo liquido, trattenuti da una forza che tanto ti turba che si chiama gravità, girando per tutto il tempo intorno al sole a 67 mila miglia all'ora e sfrecciando attraverso la Via Lattea a 600 mila miglia all'ora, in un universo che potrebbe benissimo star rincorrendo la propria coda alla velocità della luce e circondati da tutta questa frenetica attività, consapevoli del nostro imminente decesso, che è un modo carino per dire che sappiamo che moriremo, ci aiutiamo, l'un l'altro. Qualche volta per motivi di vanità, qualche volta per motivi che non sei abbastanza grande per capire, ma un sacco di volte tendiamo la mano e basta. E non ci aspettiamo nulla in cambio, e non è strano questo? Non è curioso? Non è strano abbastanza? Perché diavolo hai bisogno di venire da Marte?
      Vota la citazione: Commenta
        - Seyma: Non sono una brava fidanzata, né una brava figlia e non sono stata una buona amica.
        - Oyku: Seyma andiamo non dire così.
        - Seyma: Non provare a consolarmi, so come sono fatta, lo so meglio di tutti e non posso cambiare. Sono quello che sono, non sono capace di fare niente, è questa la mia condanna.
        - Oyku: Dai smettila, la tua famiglia ti vuole bene e anche io, persino Mete. Non ci vuole proprio niente a cambiare, devi dimostrare di essere una persona corretta e non ci vuole proprio niente a dimostrarlo dipende solo da te. Tu stai pagando per quello che hai fatto e io sto pagando per quello che non ho fatto.
        - Seyma: Vorrei che tu e io fossimo una versione migliore di come siamo. Io sarei una brava ragazza sempre pronta ad aiutare gli amici a risolvere i problemi e tu una ragazza coraggiosa che sa quello che vuole ma purtroppo siamo diverse.
        Vota la citazione: Commenta