Citazioni tratte da Film Commedia - migliori


Scritta da: Luna Tabanelli
- Era il telefono?
- Eh?
- Un suono simile al telefono veniva da qua l'hai sentito?
- No
- Sicuro?
- Tanto non chiama...
- Chiama se non altro per dirmi che è finita ma chiama...
- Simone ti ha buttato fuori di casa, ha cambiato la serratura, sequestrato la macchina, bloccato il conto in banca, formattato il computer e chiesto il divorzio forse una telefonatina per dirti che è finita non è proprio necessaria...
- No fa così per provocarmi non la conosci.
- È mia sorella.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Carmine Giardino
    Heck: Non è il fatto che mi lasci che mi ucciderà... è che ami qualcun altro più di me!
    Rachel: No, tu non te ne vai, tu non puoi lasciarmi.
    Heck: Continua, facciamo finta che sia una mia scelta.
    Rachel: Che significa?
    Heck: Ma dai Rachel, tanto mi avresti lasciato lo stesso.
    Rachel: Questo non è vero.
    Heck: Invece si che lo è! Io voglio la tua felicità, volevo essere io la tua felicità più di qualunque altra cosa. Ma se non sono io la tua felicità, non voglio essere d'intralcio. Quella che senti ora è una forza che non puoi fermare, e vuol dire che io devo muovermi.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: MissAmerica
      Mentre cresciamo ci insegnano tante cose: se un ragazzo ti dà un pugno gli piaci, non tagliarti i capelli da sola, un bel giorno incontrerai un uomo meraviglioso e anche per te ci sarà il lieto fine.
      Ogni film che vediamo, ogni storia che ci viene raccontata ci insegna di aspettare questo... la svolta del terzo atto, la dichiarazione d'amore inaspettata, l'eccezione che conferma la regola, ma a volte siamo totalmente concentrati sulla ricerca del lieto fine che non riusciamo ad interpretare i segnali, a riconoscere chi ci vuole da chi non ci vuole, chi resterà da chi andrà via. E forse nel lieto fine non è compreso un uomo meraviglioso, forse sei tu, da sola, a rimettere insieme i pezzi ed a ricominciare... per liberarti nell'attesa che arrivi qualcosa di meglio nel futuro. Forse il lieto fine è solo... andare avanti.
      O forse il lieto fine è questo sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi... non hai mai e poi mai perso la speranza.
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Nahia.
        Perché Cesare dovrebbe continuare ad andare in giro come un gigante mentre il resto di noi cerca di non farsi calpestare dai suoi grossi Piedi?
        Che c'è di tanto grande in Cesare? Bruto è carino quanto Cesare, Bruto è intelligente quanto Cesare, Alla gente piace Bruto esattamente quanto gli piace Cesare e da quando è giusto che una persona sia il capo di tutti Eh? Perché questo non va bene per Roma! Noi dovremmo solo pugnalare Cesare!
        Gretchen Wieners (Lacey Chabert)
        dal film "Mean Girls" di Mark Waters
        Vota la citazione: Commenta
          Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.
          Jamie Randall (Jake Gyllenhaal), Maggie Murdock (Anne Hathaway)
          Vota la citazione: Commenta