in Frasi di Film » Telefilm
Un attimo di gioia vale di più di una vita di sofferenze.
dal film "Dawson's Creek" di Serie TV
Un attimo di gioia vale di più di una vita di sofferenze.
Oggi. Oggi è uno di quei giorni in cui il mondo scompare, si spegne. Cresce la paura. Non di quello che sono ma di quello che potrei essere. Mi allento il colletto per respirare. Gli occhi si annebbiano e ora vedo... Vedo lui. L'immagine della perfezione. Il suo corpo è forte. Le sue labbra sottili. E mi chiedo. Di cosa ho tanta paura? Vorrei evitare il dolore. Ma questi pensieri invadono la mia mente. Soggiogano la memoria. Come se la colpa mi incatenasse. Dio ti prego liberami. Da questa prigione di isolamento. E rendimi la felicità. Fammi essere quello che sono.
Joey: "Stiamo crescendo le persone evolvono e qualcosa si perde!"
Dawson: "Crescere non equivale sempre a separarsi".
Joey: "Però succede".
Tu sei l'unico che amo odiare!
- Pacey: Ti lascio libera.
- Joey: Cosa?
- Pacey: Ti lascio libera. Non c'ho mai creduto veramente a quella stronzata "se ami qualcuno lascialo libero" come dimostra tutto ciò che ho fatto nella mia vita fino a questo momento ma io sono determinato ad essere felice, in questa vita. E io ti amo, voglio dire, in fondo ti ho sempre amata ma i nostri tempi non hanno mai coinciso e, a quanto mi risulta, il tempo non è amico dell'uomo perciò devo rassegnarmi ad essere felice adesso perché è così, questo è tutto quello che abbiamo. Se c'è una cosa che ho imparato dalla morte di Jen è questo...
- Joey: Io non voglio essere lasciata libera...
- Pacey: Joey, mancano 30 secondi alla mia partenza, quindi se c'è qualcosa che vuoi effettivamente dirmi, ti suggerisco di sbrigarti.
- Joey: Credo di essermi innamorata di te.
- Pacey: Lo credi o ne sei certa?
- Joey: Ne sono certa. L'ho saputo da quando mi hai baciato, e forse anche da prima. Anche se mi spaventa, non voglio più negarlo, Pacey. Non voglio scappare e non voglio che te ne vada.
- Dawson: Perché non provi a dire quello che senti?
- Joey: Non ce la faccio, se libero certi pensieri non torneranno mai da me, cambierebbe tutto e io non voglio che accade.
Dawson: non importa chi finisce con chi... perché in qualche modo soprannaturale... saremo sempre io e te...
Joey: anime gemelle
Dawson: quello che abbiamo va oltre l'amicizia, oltre l'amore
Joey: si è così, ti amo, dowson
Dawson: ti amo anchio, joey.
- È tutta la sera che mi volevi baciare?
- Sì.
- Anche quando urlavi contro di me?
- Soprattutto quando urlavo contro di te.
I gesti d'amore non richiedono nessun compenso.