Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Dicono che li piaccio per il mio essere schietto, intelligente e vero. Poi non si sa come mai, quando la mia schiettezza è rivolta a loro non va più bene e divento la "cattiva". State lontani da quelle come me e cercatevi qualcuno che vi dica sempre "sì, hai ragione" oppure solo ciò che volete sentirvi dire. Io non sono così e per quelle come me serve molto di più di provocazioni e vittimismo. Certe atteggiamenti scatenati dal vostro "senso di inferiorità" ho imparato a ignorarli da secoli.
Composto giovedì 12 gennaio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Io sono una persona semplice, che vive bene nella sua semplicità. Quella è l'unica cosa che mostro al mondo e che è visibile a tutti, sia in apparenza sia se mi guardi più a fondo. Io non sarò mai qualcosa di agghindato o apparentemente troppo bello. Io non programmo mai. Io semplicemente "sono"! Tutto ciò che è dietro alla mia semplicità, ciò che mi rappresenta più in profondità lo dedico a pochi. Non ho smesso di guardare nelle anime delle persone perché in pochi hanno saputo guardare nella mia. Io sono e resto una di quelle persone che ama "portare l'esempio"!
    Composto mercoledì 11 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Vorrei dirti che c'era sicuramente "di meglio" quando ti ho scelto, ma poco contava. Niente contava, perché anche l'oro più prezioso non era "te" e tu nel mio cuore avevi un valore ben più prezioso. Potrei dirti che sei stato/a "una pessima scelta", ma anche le scelte peggiori se fatte con il cuore non me le rimangio. Io quando "ci credo" lo faccio fino alla fine. "La fine" una parola che spaventa... ma che quando arriva ne devi saper affrontare effetti e conseguenze. E quella "fine" o la mettevo a te... oppure avrei segnato consapevolmente la mia.
      Composto martedì 10 gennaio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Anch'io ho scelto me per la "pochezza" che ho trovato negli altri. Per la capacità di volerle tutte e non sapere amarne una. Ho scelto me e continuo a scegliere me e non mi importa se mi dicono che non va bene, che soli si sta male. Chi sta male solo è perché ha "bisogno" di qualcuno, io no. E quando succederà che scelgo, se succederà sarà perché ne vale davvero la pena. Fino ad allora w me solo ed esclusivamente me!
        Composto mercoledì 11 gennaio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ci sono momenti in cui sono io stesso "il tempo". Sono il tempo che ho perso e che invece avrei dovuto usufruire al meglio. Divento tempo che non passa mai quando mi sento spento e privo di stimoli e quello che vola quando sono pieno di energie ed emozioni. Sono il tempo sprecato di qualcuno che non ha saputo apprezzarmi e sono tutto il tempo che ti ho dato e che non riavrò mai. Sono tempo imposto, chiesto e a volte spontaneo. Nemmeno quando non sentivo il rintocco dei miei battiti ho dimenticato che sono soprattutto "il mio tempo"! Perché il mio tempo è adesso e io voglio correre con lui e non restare inerme guardandolo passare.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Se dovessi dare un volto alla "vera amicizia" io gli darei il nostro. Noi, che siamo lontani e diversi, ma estremamente vicini e simili. Perché la vera amicizia non è essere uguali, ma completarsi. Amicizia è non aver bisogno di parlare per capirsi, basta uno sguardo, una parola in più o in meno e già si è capito tutto. Chi ti è amico non aspetta che lo chiami e gli dici che stai male, lui già sa e già sta li. La vera amicizia sono due braccia che ti stringono e ti fanno sentire al sicuro. È un profumo che non scordi e riconosci. La vera amicizia è tenersi costantemente per mano anche senza toccarsi. Esattamente così... un po come siamo noi... due persone "agganciate" dentro, perennemente in contatto e pronti a correre se uno dei due si perde.
            Composto domenica 8 gennaio 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              C'è poco da fare... Sei fermo là, tra l'andartene e il restare. Sei lì; su quella maledettissima porta del cuore e io resto li a guardarti combattuta tra lo spingerti fuori definitivamente e l'afferrarti per non perderti completamente. La verità è che ci siamo persi da tanto, da troppo tempo, ma malgrado i mille addii urlati a te, giurati a me stessa e gridati al mondo intero... Io ho fallito! Ho fatto esattamente ciò che in te ho sempre criticato... Ho mentito talmente bene a me stessa da saper convincere anche il resto del mondo che tu eri ormai il passato.
              Composto domenica 8 gennaio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Forse un giorno riuscirò a cambiare, ma per adesso ancora preferisco la qualità alla quantità. Amo ancora quel sapore di pulito tra le lenzuola e non quello del "Consumismo". Amo la calma, i tempi giusti e il rispetto; non la fretta di bruciare e poi dissolversi come cenere. Amo quei piccoli gesti concreti che fanno la differenza, lasciando un senso di certezza e di essere in un mondo di incerta apparenza.
                Composto venerdì 6 gennaio 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  La meravigliosa sensazione dell'aria fredda sul viso e il tepore del sole sulle spalle. Meravigliosa la vita gente, abbiatene cura. Valutate bene per questo nuovo anno, per chi e per cosa sprecate tempo ed energie. Ci sono occasioni, momenti, periodi che non tornano più, soprattutto è la vita a non concedere bis.
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Mi fanno "arrabbiare" terribilmente quei concetti esposti in modo generico, ma che di generico non hanno niente. Parlano del "marcio" che c'è in te e non pensano a spalare via un po di quello che hanno nella loro di vita. Come mi fanno arrabbiare quando guardano la "virgola" negli altri quando poi della loro hanno sbagliato l'intera punteggiatura. A volte farsi i fatti propri aiuta e soprattutto rilassatevi perché se io non sono nessuno sappiate che voi non siete comunque al mio pari e fidatevi... per vedervi non dovrei guardare verso l'alto!
                    Composto venerdì 6 gennaio 2017
                    Vota il post: Commenta