Post inseriti da Monica Cannatella

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Monica Cannatella
Non è sempre facile accettare alcune delle cose che questa vita così altalenante ci fa cascare tra capo e collo. Alcune non te le aspetti proprio, e rimani disarmata davanti a così tanta crudeltà e a così tanto accanimento che il destino ti riserva. Quando sono di buon umore penso che anche questo passerà, come tutto del resto. Ma quando l'umore non è buono, abbasso il capo e accuso il colpo, e penso che forse tutto questo non lo merito. Ne ho abbastanza, ma non sono io a tirare i fili, così, come una marionetta in balia del burattinaio, continuo ad essere animata, ma non è la stessa cosa di essere viva.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Monica Cannatella
    Mi hanno detto che sono stronza, che sono senza cuore, che non ho rispetto per niente e per nessuno.
    Sono stronza perché quello che penso di alcune persone lo dico in faccia e non alle spalle, sono senza cuore perché dicendo la verità a volte ho ferito qualcuno, non ho rispetto perché urto la sensibilità di chi mi stà intorno dicendo sempre come la penso, allora mi chiedo, per avere un cuore, non essere stronza e non ferire nessuno cosa devo fare? Stare zitta, dirgli solo ciò che vogliono sentirsi dire? Oppure devo mentire su ogni cosa solo per renderli felici? È proprio vero, tutti chiedono sincerità, ma nessuno è disposto ad accettarla!
    Composto giovedì 3 gennaio 2013
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Monica Cannatella
      Sono bravissima a dire bugie quando si tratta di non ferire gli altri. Sai quante volte ho detto "si và tutto bene" quando in realtà avrei voluto dire: "Fanculo al giorno che ti ho incontrato", fanculo a me stessa che ci ho creduto, alla mia fragilità, al mio essere vera, al mio voler continuare a credere in cose inesistenti. Al mondo che mi circonda, alla vita, a tutti gli schiaffi che mi ha dato. E invece continuo a dire a chiunque mi chieda: "tranquillo, va tutto bene."
      Vota il post: Commenta