Post inseriti da Giacomo Lorenzini

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giacomo Lorenzini
Sono una maschera in un mondo pieno di maschere. Non accetto di non essere all'altezza delle aspettative altrui. Mi nascondo e creo un falso che cerca di confondersi con tutto quello che sta intorno. Tutto per sentirmi parte di non un qualcosa il quale non mi fa essere quello che sono e voglio.
Composto martedì 18 dicembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giacomo Lorenzini
    Camminare senza avere una meta precisa. In ogni passo trovare emozioni. In ogni emozione vi si trovano le più svariate sensazioni, le quali mi scuotono e percuotono travolgendomi. Nonostante tutto non cambierei niente di quello che ho fatto e vissuto. Tutto ha un perché, anche se moltissime volte non riusciamo a capirlo in tempi brevi.
    Composto venerdì 7 dicembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giacomo Lorenzini
      Avere delle regole non scritte le quali mi vincolano e rendono una persona con principi che al mondo d'oggi non sono adatti, per proteggermi mi chiudo a riccio per soffrire meno possibile, ma purtroppo non è sempre così, è un continuo combattere con il mio io. Pur di non mostrare i miei veri sentimenti mi comporto in modo distaccato da tutto quello che mi può o potrà far soffrire.
      Composto domenica 12 agosto 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giacomo Lorenzini
        Ammetto che faccio pochissimo per dimostrarti ciò che il mio cuore prova per te.
        Scrivere: ti voglio bene - sei bellissima - voglio svegliarmi con il tuo profumo - inviarti fiori con scritto ricordati che sei bellissima.
        Quando incontro i tuoi occhi mi sento in difetto e le parole che ho nel cuore non escono e restano in gola soffocate.
        Composto domenica 6 maggio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giacomo Lorenzini
          Prendere la macchina e iniziare a girare senza avere una destinazione. Tutto ad un tratto fermarsi e incominciare a piangere senza un perché. Quando ripreso accorgersi di avere fatto il giro di tutto il comune e di essermi fermato in un luogo il quale da piccolo andavo a rifugiarmi quando ero triste e avevo bisogno di riflettere. Mi sono reso conto che il posto era cambiato ma era sempre lì con piccoli dettagli che mi ricordano la mia vita. Sono sceso dall'auto e come per magia mi sono sentito meglio. Sicuramente non è stato un caso ritrovarmi lì, nel mio angolo, dove mi sentivo protetto, al sicuro da tutto e da tutti. Sono risalito in auto pieno di energia per continuare ad affrontare la mia vita.
          Composto domenica 11 febbraio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giacomo Lorenzini
            Natale. Purtroppo la frenesia che ci circonda opacizza la vera essenza del Natale. Giorno nel quale si dovrebbe essere felici per la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo, essere tutti più uniti. Noi tutti schiavi del consumismo celiamo le nostre sofferenze con regali piacevoli che ci danno un finto sollievo, rinchiudendo in noi stessi ogni dolore. Il Natale è amare senza chiedere niente in cambio, essere uniti in tutto ciò che la vita ci offre, soprattutto nei momenti più difficili. Questo è il mio modo di vedere il Natale. Cari amici e non, vi auguro di trascorrere un Natale con il cuore pieno d'amore.
            Composto sabato 23 dicembre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giacomo Lorenzini
              Tutti i giorni dovremmo vivere con un animo gentile, senza alcun tipo di gelosia ed invidia, ma il nostro essere umani ci porta ad essere deboli di spirito. Personalmente sto facendo un percorso al quale mi sono avvicinato in modo curioso e molto superficiale, solo da qualche tempo ho capito che sarà lungo e difficoltoso. Grazie a questo mio percorso spero di far capire alle persone che mi stanno vicino che possiamo essere più uniti, forti se diveniamo un tutt'uno di pace, amore e misericordia.
              Composto venerdì 4 novembre 2016
              Vota il post: Commenta