In noi c'è tutto,
c'è un Universo Meraviglioso
che abbiamo il dovere di ascoltare,
di proteggere, di amare e curare,
di far fiorire per poter essere in grado di creare
e far succedere ogni cosa... ogni cosa.
Come scrisse Neville Goddard,
"niente viene da fuori, tutto nasce da dentro", e a volte ci serve solo qualcuno o qualcosa per riportare questo in superfice, per ricordarci che tutto è già dentro di noi...
Tu sei Speciale.
Simona Toffanello
Composto lunedì 18 luglio 2022
Vota il post: Commenta
    Robert Louis Stevenson scriveva che "un amico è un regalo che si fa a se stessi", ed è così, e sento che la mia anima non ha più tempo né voglia di mancare di rispetto a se stessa continuando ad aspettare chi le tiene voltate le spalle da troppo tempo.
    Lealtà è l'altra espressione di Amicizia e per me non può esistere Vera Amicizia laddove viene a mancare la lealtà, lealtà verso sé stessi oltre che verso l'amico.
    Non scendo a compromessi.
    Nella Vita ed in Amicizia la Verità va sempre detta e difesa, a qualsiasi costo... anche a costo di perdere chi si ama e va bene così.
    Non posso convivere in pace con me stessa sapendo di non aver difeso ciò che è vero.
    Non mi faccio più mancare di rispetto da chi preferisce difendere le proprie menzogne, da chi non è in grado di accettare i propri fallimenti, da chi ha paura di guardarsi allo specchio, da chi non si sente pronto a mettere in discussione se stesso; non ho più tempo da perdere dietro a persone così, semplicemente perché non è il mio tempo...
    Devo lasciare alle persone il loro tempo, il tempo di guarire o di non farlo se vogliono... semplicemente devo andare avanti perché quella non è più la mia storia...
    Ringrazio per la lezione, per ciò che ho imparato e proseguo, non attendo più nessuno, per rispetto verso me stessa e verso l'Universo.
    Ho un cuore grande e puro, sono una persona leale, onesta, corretta, buona e tante volte ingenua.
    Mi arrabbio come tutti ma solo per aver sopportato tanto ed essermi spinta oltre il limite ragionevole di comprensione verso il prossimo... comunque va bene così, va bene anche questo perché, come dice un mio caro amico, "tutto ciò che accade conviene"... parole sagge!
    Io sono un Dono, Tu sei un Dono
    Mi prenderò Cura di me
    Prenditi cura di te.
    Simona Toffanello
    Vota il post: Commenta
      È attraverso i corpi sottili e gli stadi vibrazionali che riconosciamo le anime che ci sono affini o non, ed entrambe sono un grande dono, chi per un motivo e chi per un altro.
      Ma la Magia che si crea e si espande e ti avvolge come in un abbraccio quando incontri una persona come te, che "vibra" alla tua stessa frequenza, è un Dono inquantificabile, indescrivibile a parole. È un riconoscersi... a volte un ritrovarsi... Ci sono persone che sono Doni, messaggeri di Dio... e Dio conosce il tempo giusto per ogni cosa.
      La Vita è il Dono più grande con un tempo limitato.
      Ricorda quindi che nessuno può spegnere la luce che hai nell'anima, anche se ti faranno buio intorno e tenteranno di mettere catene alla tua libertà.
      La forza che ti è stata donata con quel "soffio di vita" viene da Dio ed è illimitata.
      Ricorda sempre che "credere è creare" e Gesù ci ha dimostrato che se crediamo possiamo compiere miracoli.
      Qualunque sia il tuo credo, prega con il Cuore e non aver paura, abbi Fede ed attraverso la più alta e potente vibrazione dell'amore, a prescindere dalle parole che utilizzerai nelle tue preghiere, nei tuoi mantra, potrai fare accadere davvero miracoli nella tua vita ed in quella degli altri. La Vita è energia e vibrazione, ogni pensiero è vibrazione energetica, ogni parola lo è...
      Non dare nulla per scontato, vivi ogni emozione che la Vita ti Dona e fanne tesoro.
      Simona Toffanello
      Vota il post: Commenta
        Gli eventi e gli impegni della vita portano spesso le persone ad allontanarsi, ed è quando perdiamo definitivamente qualcuno che ci rendiamo conto di quante cose avremmo potuto dirgli e fare, come donare una carezza, un bacio, un abbraccio, condividere risate, un viaggio, un pranzo... Quante occasioni perse... Viviamo come se tutto fosse eterno, come se le persone non dovessero mai cambiare o andarsene, ed intanto il tempo ci sfugge di mano ed a volte, quando prendiamo il coraggio di fare quelle cose è troppo tardi.
        Simona Toffanello
        Composto lunedì 7 dicembre 2020
        Vota il post: Commenta
          Io sono questa, mi piace guardare lo scorrere lento delle cose... le gocce di pioggia che scivolano sui vetri delle finestre, il gatto che osserva curioso la gente che passa, il cane che dorme rannicchiato sul cuscino, il vinile che gira e la casa che si riempie di musica. Mi piace guardare il fuoco nel camino, che riscalda ogni pensiero, il vapore che sale dal tè nella tazza e che profuma d'aroma tutta la stanza.
          Mi piace guardare il pettirosso, seminascosto tra i rami della siepe, nel suo andirivieni dalla mangiatoia di legno tra i bianchi rami di betulla, e le nuvole mutaforma che giocano nel vento, lo stesso che scompiglia i fili d'erba
          e le fronde degli alberi.
          Mi piace guardare le api che volano da un Dente di Leone all'altro, le farfalle nel sali scendi delle loro danze d'amore.
          Mi piace ascoltare il silenzio, assaporarne ogni momento, mentre mi guardo intorno ed aspetto il tuo ritorno.
          È bello conoscere ogni piccolo rumore della casa, i tuoi passi, tutto ciò che è famigliare, tutto ciò che mi fa' sentire al sicuro, tutto ciò che sei tu, tutto ciò che siamo noi.
          Simona Toffanello
          Composto domenica 10 marzo 2019
          Vota il post: Commenta