Sentimenti


Scritto da: Raissa Hari
in Diario (Sentimenti)
Non riesco a fingere di non amarti, so che sto chiedendo l'impossibile al mio cuore. So che non ce la posso fare. Non riesco a non dirti che mi manchi. Che ogni sera quando sono nel letto immagino di averti accanto. Ho bisogno di abbracciarti. Stringerti forte a me, ma so che non succederà, so che devo smetterla di illudermi, devo solo imparare a fingere che non mi importi più di te.
Composto venerdì 10 dicembre 2010
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mariella Buscemi
    in Diario (Sentimenti)
    Del verbo accadere, più volte, mi sono soffermata sul precipitare tra ciò che moriva ammazzato e ciò che risorgeva forte. Ho lasciato un segno nuovo sul braccio; è china con punti di sutura vistosi e ho preso a gridare tutte le frasi a gran voce, disturbando il male e la menzogna. Le ciglia di molti hanno creato ombra appena sopra gli zigomi, ché così vanno a finire gli occhi che evitano gli sguardi per la vergogna. Ho preso a passeggiare sui crinali delle vene gonfie di rabbia. E pulsavano agli incroci della pena. E fluiva sangue come fiumi. Ingorgo. C'è chi ha sognato di api senza miele, creandomi - dentro - arnie vuote e il cuore a rinsecchirsi di sciami di cadaveri sentimentali. Accusata di apologia al mio cuore.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giuliana Z.
      in Diario (Sentimenti)
      Il pensiero è muto, non ha parole eppure sa farsi ascoltare, molte volte è sfacciato e ci costringe a riflettere scaraventandoci addosso i ricordi del nostro vissuto. È snervante quando ci insegue nella notte poiché non ci lascia dormire e ci costringe a rivalutare noi stessi, a riflettere sulle nostre azioni, ci tormenta affinché decidiamo il da farsi. E non lo possiamo condividere e non lo possiamo evitare, è come il tuono di un temporale, rimbomba nella mente, echeggia forte spezzando persino il silenzio.
      Non dobbiamo mai permettere che le sentenze altrui invadano la nostra mente, ma dar voce alla nostra coscienza che ci parla senza parole perché è in quel pensiero muto nel silenzio spezzato della notte che diventiamo spettatori di noi stessi.
      Ed è in quel pensiero muto che la notte porta consiglio!
      Composto domenica 27 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Monika Jaci
        in Diario (Sentimenti)
        Lei, indomabile, spesso irraggiungibile e distaccata. Il suo sbraitare è accompagnato dai suoi lunghi silenzi, ribelle al punto giusto, la sua fragilità la tramuta in forza interiore, tanto da essere definita forte. Donna di carattere, pronta sempre a ribellarsi a tutto e a tutti, fuori femmina, dentro donna; una di quelle donne che se cadi riescono a farti rialzare. Una donna così anche se la vuoi allontanare non è facile da dimenticare, la odi e l'ami allo stesso modo, ma non riuscirai a togliertela dalla testa perché una donna così ti entra dentro.
        Composto sabato 10 marzo 2012
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lina Viglione
          in Diario (Sentimenti)
          Questa notte, ho sognato di fare tappa nel cielo tenebroso, e di essere un'ambasciatrice di chimere e felicità. Ho raccolto in un sacchetto fiabesco la polvere di stelle scintillava di luce irradiata, ho acciuffato il bagliore della luna che ardeva di fuoco mite, il suo volto accompagnava i miei dolci pensieri. Ora aspetto l'alba con suoi tenui colori illuminarsi allo schioccare del sole mentre spargano profumati odori nell'aria i fiori, margherite e viole e io scrivo, scrivo nei miei silenzi, nelle speranze, e quando l'alba va oltre le sue tenebre; io scrivo e placo le mie ansie.
          Composto giovedì 1 gennaio 2004
          Vota il post: Commenta