Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Quotidianità)
Alla mia età non voglio più avere conflitti o discussioni con chi mi circonda, desidero solo serenità e persone che mi fanno stare bene.
Composto giovedì 1 luglio 2010
Alla mia età non voglio più avere conflitti o discussioni con chi mi circonda, desidero solo serenità e persone che mi fanno stare bene.
Se un giorno lontano gli italiani non lotteranno o valorizzeranno i miei aforismi allora lo faranno Svizzera o forse Germania.
Dimostro sempre meno danni di quelli che faccio.
Siamo esseri preziosi, ciascuno con una ricchezza diversa e particolare, unica, che quando doniamo al mondo diventa un fiore in più. Non è facile trovare e riconoscere cos'è questo dono, ma nemmeno impossibile. Ci vuole coraggio, determinazione, sensibilità e intuizione. Ma dopo nulla sarà come prima, quindi conviene provare.
Per quanto può dominarci il nostro sconforto, quando con fede alziamo gli occhi al cielo e invochiamo Dio, avvertiamo in noi quella potenza benefica che ci ristora e ci rafforza.
Momenti emozionanti. Ho paura di gridare a me stesso e al mondo: sono guarito.
Non mi aspettavo niente, ma ogni volta era un'attenzione bellissima.
Quando non siamo di buon umore, adottiamo sempre la strategia del sorriso, per confondere chi ci vuole male.
Che la strada scelta non sia per imitazione, non sia per paura o per fuggire da situazioni passate, presenti e future, da persone e tantomeno da noi stessi.
Leggere sempre qualcosa di bello o utile aiuta e stimola l'idea nel pensiero a crescere ed evolversi.