Noia nelle noie e tutto è noia.
Composto giovedì 30 maggio 2019
Noia nelle noie e tutto è noia.
Ognuno di noi ha bisogno di un sole che porti via le nostre tempeste.
Ho sempre avuto questa tendenza di chiudermi in me stesso, per qualcosa o qualcuno, dimenticandomi per un po' del resto del mondo.
Io il meglio di me lo uso con chi è meno meglio di me. Fallo anche tu.
Mi capita a volte di pensare e viaggiare nelle favole... poi mi catapulto nella realtà ma magicamente resta il fatto che anch'io so sognare ad occhi aperti ed è, semplicemente, meraviglioso.
Il tempo per fare qualcosa manca soltanto a chi non ha alcun interesse per farlo, altrimenti si trova perché nessun impegno è tanto importante da non lasciarti qualche minuto per le cose o le persone a cui tieni.
Se fossi nato fiore sarei stato senza dubbio un papavero, non deve dipendere da nessuno, nasce da solo e cresce liberamente anche tra l'asfalto rovente, riuscendo sempre nel suo intento: fiorire. Tutto ciò che nasce spontaneo, cresce nel cuore e mette radici profonde nel giardino dell'anima.
È sempre così difficile dare un valore a quello che ci succede, bisognerebbe imparare a vivere l'attimo, senza farci mai distrarre dal domani, dando meno peso a quale sarà la nostra destinazione. La vita ci porta dove vuole, senza avere la compiacenza di chiedere il nostro parere, spesso la meta stessa finisce per non avere alcun senso.
Non ho nulla contro la differenziata ma, personalmente, preferisco fare la differenza.
Non più: orario, sveglia, programmi e calendario! Inizio a scrivere e camminare libero in giro per il mondo.