Scritto da: F. Bastone
in Diario (Pensieri)
Alla portata di tutti potrebbe esserci l'ignoranza, ma fuori dal comune risiede quella poca intelligenza rimasta in un angolo di realtà.
Composto mercoledì 14 dicembre 2022
Alla portata di tutti potrebbe esserci l'ignoranza, ma fuori dal comune risiede quella poca intelligenza rimasta in un angolo di realtà.
Si posa leggiadra come una piuma, quella mano che accarezza la tua anima stanca, pian piano si dirige nei sentieri infiniti dei tuoi pensieri, allietando ogni tuo turbamento.
Ci sono certi sogni ad occhi aperti che nutrono desideri impossibili da realizzare, i cosiddetti "voli pindarici" che hanno il potere di creare illusioni "nell'avere" e "nel possedere" ma sono solo effetti placebo che esistono e rimangono solo nella mente di chi li nutre.
Se qualcosa di quello che hai desiderato e che potevi avere non l'hai ottenuto è perché ti sei lasciato/a dominare dall'incertezza o dalla paura di non farcela.
Talvolta s'incontrano persone insicure con apparente disturbo dissociativo della personalità, le quali vedono negli altri... problemi che loro stesse si portano dentro.
Se vuoi trovare un po' di pace dentro di te, devi prima riuscire a scacciare tutti i demoni che ti frullano nel cervello.
Non è ora di polemizzare. Non è tempo di lamentarsi. E nemmeno di agitarsi. C'è rimasto solo un momento indispensabile per tirare avanti.
Due persone che si amano devono stringere tra le mani rispetto e complicità se vogliono toccare l'infinito.
Consulta il cuore quando ha bisogno di un consiglio, prendi in considerazione le sue parole perché è un'abile artista di sagge verità.
Chi sa parlare di vero amore, invoca un sentimento invariabile nel tempo, che in ogni forma e dimensione ne trae una grande soddisfazione.