Scritto da: Piero Scalisi
in Diario (Pensieri)
Il vero amore crede all'infinito.
Composto venerdì 16 dicembre 2022
Il vero amore crede all'infinito.
Credo che dimostrare con il cuore il bene che si vuole all'altra persona, sia più vitale di una frase scritta, di una parola detta.
Arriva puntuale il nuovo anno con tutti i suoi "pro" e "contro" della vita, chissà cosa ci porta nei giorni avvenire, dobbiamo solo sperare che il meglio ancora deve venire.
In ogni gesto come si suol dire "non è oro tutto quello che luccica.
E poi ti accorgi che il tuo sorriso non è più come una volta.
Ammiro le donne che non permettono a nessun uomo di varcare la loro soglia, per non rischiare di far usurpare la loro preziosa dignità.
Chi non ha un forte senso amorevole verso le persone, non capisce neanche quanto sia importante per gli altri la perdita di una "persona cara".
La vera natura di una persona si svela nei momenti in cui il suo equilibrio è fortemente irritato dalle casualità.
Quanto dolore percorre le strade della vita, passa inosservato davanti agli occhi dell'egoismo umano.
Non disperare se la vita ti mette a dura prova, tu provaci come ogni volta.