Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Se pensi che il fatto che non ti piacciono i miei modi, il mio essere, il mio pensiero sia per me un "problema" allora forse non hai capito molto di come sono fatta. Il pensiero che conta non è il tuo, ma quello delle persone che prendono parte alla mia vita. L'opinione che vale è quella di coloro che hanno un ruolo nel mio mondo quotidiano. I problemi per me iniziano laddove tendo a perdere la stima e la fiducia di chi amo. Per tanto rilassati, passa oltre che io nemmeno mi domando chi sei, come sei e cosa pensi.
Composto domenica 25 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Siamo i predatori del succo della vita. Siamo quelli che non chiedono mai perdono, ma sanno far uso della parola "scusa" se sbagliano. Siamo quelli che anche se cadono sanno restare poco a terra perché il loro motto è "sempre in piedi e sempre avanti"! Siamo quelli con una sola faccia e se ne sbattono se viene amata oppure odiata. Siamo quelli da "una sola versione" perché la "strada che conviene" non la percorreranno mai. Siamo i predatori di un cammino fatto a modo nostro ma nella più profonda delle verità!
    Composto sabato 24 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Dove siamo in realtà? Sembra una domanda assurda, ma mi è capitato di pensarci spesso. Credo che rimuovendo i rumori e i suoni che ci circondano, tra le infinite parole che sono sempre presenti, anche quando non ci sono attorno, mettendo da parte la vergogna, i pregiudizi, la paura di essere giudicati, anche e soprattutto da noi stessi, nel più assoluto silenzio, ascoltando solo il profondo delle nostre emozioni, è lì che ci troviamo. Nascosti da una fitta coltre protettiva che ci identifica, ma non ci rappresenta. È un esercizio che ogni tanto andrebbe fatto, magari insegnato anche a scuola: trovare se stessi, la persona con cui sicuramente trascorreremo tutta l'esistenza. O forse mi sbaglio. Magari quella protezione fa sempre parte di noi stessi, come una "seconda pelle". Certo è che quando andiamo oltre quella barriera fatta di convenzione possiamo scoprire cose fantastiche su noi stessi. Essere sinceri con il proprio io. Questo è un ottimo auspicio.
      Composto nel 2009
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giancarlo Agatello
        in Diario (Esperienze)
        Un sorriso sincero e totalmente ricambiato; una stretta di mano calorosa; un tenero abbraccio, il conforto di una persona cara; una risata liberatoria; il sentirmi dire: "ti voglio bene" e il ricambiarlo o qualcuno che riesce a stupirmi con delle parole inaspettate, ti fa dunque vivere la giornata con entusiasmo e gioia. Aiutare gentilmente un vecchietto ad attraversare la strada. La natura che ci circonda, il cinguettio degli uccelli, le prime luci del mattino. Poi ancora un tramonto, il volo di un gabbiano, camminare lungo la riva di una spiaggia o una notte trapuntata di stelle! Gli alberi che si rivestono di foglioline autunnali. Una stradina di campagna. La meraviglia di una poesia o l'ascolto di un bel brano musicale. Il guardare un bel film ed emozionarsi e commuoversi. Il sole, un cielo limpido è sereno. L'immensità del mare. Il suono potente è magnifico delle sue onde. Potrei continuare all'infinito ma tutto, proprio tutto, quello che ci circonda rende la vita degna di essere vissuta! Il saper cogliere questi istanti di felicità in queste piccole cose è pura felicità!
        Composto venerdì 16 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Dannyrossi
          in Diario (Esperienze)
          Tu che sei là su, mi manchi sai? A volte mi chiedo cosa stai facendo, se mi guardi, se ti ricordi ancora di me, se ci rivedremo. Ti penso così spesso che ci sono dei giorni in cui sono convinta che tu sia ancora qui con me, al mio fianco. Quando mi accorgo che non è così, mi sento morire. Mi manchi zio.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Io non sono una persona perfetta e nemmeno speciale. Sono una persona come tante. Sbaglio, mi arrabbio, piango, rido, cado e mi rialzo. Sono speciale per coloro che sono affini a me, che credono nei miei stessi valori e principi. E sono "niente" per coloro che camminano su strade molto lontane dalla mia. Non nutro interesse verso le seconde, non tempo il loro giudizio, ma tutelo le prime, perché è grazie a loro che la mia vita ha un senso più vero, più bello e speciale.
            Composto lunedì 19 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta