Delusioni


in Diario (Delusioni)
Alla mia età la pazienza è un optional, non ho più voglia di capire, comprendere, cadere nelle provocazioni. Non ho più voglia né tempo di esserci per chi non merita la mia presenza, di donare amore a chi amore non vuole, di inseguire, difendere e aspettare. Alla mia età il tempo corre veloce ed io sono stanca di stargli dietro, quindi piano piano cammino rendendomi la vita semplice.
Composto domenica 16 dicembre 2012
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Delusioni)
    Devo ricordare a me stessa che esisto. Mi devo ricordare che respiro, cammino e che il mio cuore batte. Magari non lo sento, magari non lo ascolto, ma lui batte. Il suo battito significa che io sono viva, ma io non me ne accorgo, non me ne rendo conto e non mi sento viva. A volte mi devo perdonare così tante cose che non trovo il modo per cominciare. Perdonarmi i silenzi che ho regalato ai miei giorni perché di parole ne avevo sentite fin troppe. Perdonarmi le notti insonne chiuse in un baratro senza uscita. Mi devo ricordare cosa sia voler bene a qualcuno, forse ricordandomelo tornerò a volerne di più a me stessa. Mi devo ricordare che io ci sono per molti e forse ci sono stata per troppi così a fondo senza ricordarmi che anch'io dovevo esserci per me. Ho dimenticato cosa siano le cose che a fatica avevo imparato. Dove sono finiti i frutti delle mie esperienze, la crescita e la mia maturità... mi sono persa... piango, poi sorrido tra le lacrime e penso che prima o poi, come ogni volta, mi ritroverò.
    Composto domenica 6 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      "Sono stanco" disse alla vita. "Sei stanco di cosa - chiese - stanco di quelle lacrime che hai versato per giorni interi? Perché se ricordi bene dopo quelle lacrime, dopo quei giorni hai sorriso, e gridavi al mondo con il tuo sguardo la voglia di riscattarti. Oppure sei stanco di coloro che di te non hanno capito molto, non hanno apprezzato chi eri e ti hanno messo al pari di quelli a basso costo. Perché se ricordi dopo quei momenti c'è stato chi ti ha aiutato, teso la mano e sei tornato a credere che le persone, i cuori e i sentimenti non sono tutti uguali. Dai retta a me, rifletti. Tu non sei stanco della vita, ma di ciò che ti circonda. Non perdere te stesso, lascia andare loro!
      Composto giovedì 10 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        in Diario (Delusioni)
        Molte volte il sistema ti obbliga a ingoiare così tanti rospi che per difenderti sei costretta a isolarti, affinché non venga meno la capacità di lottare. Purtroppo questo non è un mondo che esalta l'amore di una madre né tantomeno i buoni principi: questa realtà a volte è tanto amara, quanto ripugnante.
        Composto lunedì 21 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: luigi1955
          in Diario (Delusioni)
          Inseguire per anni qualcosa in cui credi, sperando che tutto vada per il meglio, penso che sia naturale e logico, ma ritrovarsi avanti con gli anni e pensare a quello che la vita ti ha offerto, non riuscire ad accettare le cose che ti sono capitate, significa essere prigioniero di quel sogno che insegui e che non puoi realizzare. Il ché ti porta a vivere una vita fatta d'insoddisfazioni, che ti corrode dentro e che non ti fa più respirare; non hai più la tua libertà, si diventa schiavi delle proprie frustrazioni e dei propri fallimenti.
          Composto venerdì 7 giugno 2013
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Bel
            in Diario (Delusioni)
            Sei quello che mi ha lasciata andare, la persona che mi ha divisa in due, perfettamente. La parte bianca la quale lotta disperatamente, che tende le mani fredde aspettando una stretta. Quei sassolini quasi invisibili che non mi permettono l'equilibrio, li sento ovunque. Poi la metà rossa che fà finta, ride del nulla, danza dentro tante gocce trasparenti, pronta a rialzarsi. Con quelle calze colorate e pronte per un lungo cammino, qualsiasi. Lo zaino della speranza. Non chiederò nulla non sono abituata, spero che almeno uno di voi possa avere e conoscere la tenerezza di una bocca, che quando ti bacia il tempo si ferma e non sai più dove ti trovi. Come me.
            Vota il post: Commenta