I signori oscuri accendono e spengono l'interruttore della rabbia "collettiva". Pertanto lo stimolo esterno ha ancora tantissimo potere sulle masse e loro questo lo sanno bene. Non aver fatto una puntura o non aver mostrato il pass non basta per essere veramente liberi. Bisogna quanto meno essere consapevoli che la libertà è non essere soggetti a quel che accade all'esterno, ma gestire il tutto dall'interno.
Cambiando l'interno, si cambia l'esterno.
Questo o lo senti dentro o non lo senti affatto.
Antonio Charlie Costabile
Composto venerdì 10 febbraio 2023
Vota il post: Commenta
    La mediocrità è quando lasci decidere sempre gli altri e non ti accorgi di quel che ti accade intorno.
    La consapevolezza, è accorgersi di tutto quel che è, e decidi sempre con il tuo sentire.
    L'illuminazione arriva quando si è in pace con se stessi, con gli altri esseri viventi, con tutto ciò che ci circonda senza voler cambiare nulla.
    Antonio Charlie Costabile
    Composto mercoledì 7 luglio 2021
    Vota il post: Commenta
      Se c'è una condizione senza la quale vien meno il concetto di esistenza, questa è il dolore. Eppure l'essere umano vuole prescindere da tale condizione, ne ha una paura atavica, se ne guarda bene.
      Certo non ce l'hanno insegnato ma il dolore fortifica, eleva, sublima. Il dolore è vita, è trasmutazione. Rifiutarlo peggiora le cose, ti allontana da te stesso, allunga la sofferenza.
      La luce è lì in abbondanza per tutti, ma ci si apre ad essa quando c'è amore incondizionato, quando si riconosce che il disegno è perfetto. E spesso ciò accade dopo forti traumi, quando l'anima non ne può più e ti induce a trascendere la paure, i blocchi. La paure non saranno mai così buie quando la batosta è forte, quando l'anima ti bussa veemente, certa che finalmente ora sarà ascoltata.
      Siamo fatti di ego, di personalità, ma più profondamente siamo anima, siamo luce, siamo.
      Antonio Charlie Costabile
      Composto domenica 1 maggio 2022
      Vota il post: Commenta