Scritto da: Silvana Stremiz

Amore Solo Amore - Tra Fantasia e Realtà

Capitolo: 1

Scegli la pagina:
Mi chiamo Sonia ho 55 anni. Sono sposata da una vita con quello che consideravo l'uomo dei miei sogni o perlomeno era stato ed è l'unico uomo che io abbia amato o che abbia realmente contato nella mia vita. Da lui ho avuto 3 figli che hanno riempito di sensi la mia vita concedendomi ben poco spazio per altro.
Abito in una città di provincia e lavoro presso un ente pubblico del territorio. Ho una vita piena in tutti i sensi fra lavoro casa, famiglia mi resta ben poco tempo anche solo per pensare ad altro. Figuriamoci per sognare.
Non ho mai desiderato altro né avuto tempo per farlo. Fino a qualche anno fa avrei detto di essere felice di tutto. Ma la felicità in fondo cos'è? Un attimo e nell'istante che lo raggiungi non è già più tuo, così alla fine ti accontenti di essere serena e combatti con le unghie per ottenere almeno quello, "la serenità".
Così fra le battaglie quotidiane del vivere, fra speranze e illusioni, qualche sogno raggiunto e qualche fallimento, accontentandomi di ciò che di buono potevo o riuscivo a strappare alla vita, mi sentivo tutto sommato appagata.
Sapevo cogliere il buono dei momenti vissuti ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    10
    postato da , il
    bellissime parole ...rispecchiano molto la mia vita anche se sono passati solo 12 anni...
    9
    postato da , il
    Grazie Marianne
    8
    postato da , il
    La vita di tante donne descritta in maniera molto bella.Solitudine e routine, sentimenti espressi a voce bassa,un'analisi giusta dove non traspare mai la rabbia o il rissentimento. Mi è piaciuto molto. Complimenti.
    7
    postato da , il
    E vero odiosa.
    6
    postato da , il
    spesso  adagiarsi a quel silenzio a quel non avere nessuno con cui parlare o condividere le proprie emozioni  diventa una tortura interiore che ti distrugge l'anima e non so se vale davvero la pena rispettare gli anni di vita vissuti insieme...i figli crescono e giustamente devono vivere la loro vita
    forse è meglio essere soli davvero piuttosto che avere accanto un muro  che non percepisce i tuoi bisogni

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati