Scritto da: Silvana Stremiz

Amore Solo Amore - Tra Fantasia e Realtà

Capitolo: 1

Scegli la pagina:
...a seppellirne i sacrifici e non dare peso alle rinunce. Credo di aver servito e riverito il mio compagno assecondandolo in tutto. Per amore, per quel quieto vivere o forse semplicemente per stupidità.
Lentamente mi sono accorta delle sue mancanze cercando di non darne un peso eccessivo, quasi fosse un modo ipocrita di raggiungere o mantenere la serenità. In realtà funziona per un po' di tempo ma un giorno c'è il rischio di svegliarsi e accorgersi che tutto quello che hai è frutto di sole rinunce e ti chiedi se ne vale la pena. Poi guardi i tuoi figli e ti dici "dai Sonia ne è valsa la pena". Ma ne vale davvero le pena? Basteranno loro a saziare le rinunce e a riempire i vuoti e rammendare tutte le ferite? In parte forse sì, bastano. Almeno così credevo e così in parte è stato.
Poi dopo aver vissuto una vita insieme, come si fa a chiudere la porta su tutto ciò che è stato nel bene e nel male? Così si tira avanti ancora seppellendo l'orgoglio, stracciando il dolore, aspettando un momento migliore. Ma i problemi famigliari non danno tregua e quando uno solo è responsabile di tutto, allora ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    10
    postato da , il
    bellissime parole ...rispecchiano molto la mia vita anche se sono passati solo 12 anni...
    9
    postato da , il
    Grazie Marianne
    8
    postato da , il
    La vita di tante donne descritta in maniera molto bella.Solitudine e routine, sentimenti espressi a voce bassa,un'analisi giusta dove non traspare mai la rabbia o il rissentimento. Mi è piaciuto molto. Complimenti.
    7
    postato da , il
    E vero odiosa.
    6
    postato da , il
    spesso  adagiarsi a quel silenzio a quel non avere nessuno con cui parlare o condividere le proprie emozioni  diventa una tortura interiore che ti distrugge l'anima e non so se vale davvero la pena rispettare gli anni di vita vissuti insieme...i figli crescono e giustamente devono vivere la loro vita
    forse è meglio essere soli davvero piuttosto che avere accanto un muro  che non percepisce i tuoi bisogni

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati