Scritta da: Andrew Ricooked
Morire? No, grazie. Non per me, ma per gli altri. Togliersi la vita è uno dei gesti più egoisti che si possano commettere, porre fine a tutte le proprie sofferenze e dare vita a quelle altrui, di chi ti vuole bene, non è affatto giusto.
Composta giovedì 17 settembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Andrew Ricooked
    Dedica:
    Ai cattivi pensieri.

    Commenti


    13
    postato da , il
    Certo si...intanto scusami per il Jo, nn l'ho fatto apposta. Ora mi è tutto chiaro e sono pienamente d'accordo e in sintonia con te.
    A presto. Cià.
    12
    postato da , il
    ... Non Joe ... solo Jo. Questa differenza ha un significato! ;)
    11
    postato da , il
    Caro Andrew, (ti dò del tu, il lei lo odio - troppo formale) non stavo rispondendo direttamente a te. E soprattutto non intendevo dire che tu stia bene. Intendevo ribadire, a commenti precedenti, che chi si uccide non è un vigliacco, ma una persona malata che non è stata aiutata. Tutto quì. Anche io penso esattamente la stessa cosa che tu hai scritto.

    Ultimamente, per giorni e giorni, anche più di una volta al giorno, ho pensato a FARLA FINITA. Poi ho voluto immaginare che, forse, in giro c'è qualcuno che ne soffrirebbe e ho cambiato idea. Mi sono avvicinato talmente tanto alla voglia di sparire per sempre, a sentirla talmente liberatoria da aver sentito addirittura sofferenza nell'immaginare di restare vivo!

    Detto questo spero tu abbia capito la mia posizione. ;)
    10
    postato da , il
    Caro sir Joe Black...se pensa che io stia bene si sbaglia di grosso...se fossi stato bene neanche ci avrei pensato a una cosa come quella che ho scritto...e credo di non essere già morto solo per non far soffrire quelle poche persone a cui importa veramente qualcosa di me e che mi vogliono bene...e nel frttempo cercherò in qualche modo di reagire e provare a fare qualche cosa di buono...
    -saluto e ringrazio intanto, quelli che hanno partecipato e hanno apprezzato questo intervento.

    Ciaù!
    9
    postato da , il
    Morire no grazie! ... E' quello che pensano tutte le persone che stanno "bene" ... Il suicidio deriva sempre da una situazione che può essere definita di depressione, non credo esistano altre ragioni che possano indurre un uomo a suicidarsi.

    Siamo fatti per vivere e la nostra anima, se non si ammala, non ha bisogno di saperlo. Vive e basta ...

    Quando una persona si suicida è perchè è morta dentro, perchè ha perso la forza ed il coraggio di vivere, perchè sente pesante la propria inutilità, perchè si sente sola e non accettata ed aiutata dal mondo.

    Aiutare una persona depressa è molto difficile, anche perchè spesso non reagisce all'aiuto che gli si propone e chi aiuta si sente rifiutato ed inutile ...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.62 in 13 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti