Scritta da: Claudio Rendina
Di fronte a tutti i pericoli, di fronte a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, tutti i frazionismi, tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, una volta di più, la capacità del popolo di costruire la propria storia.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Claudio Rendina
    È stata frase del giorno
    venerdì 19 giugno 2009

    Commenti


    7
    postato da scha72, il
    purtroppo il problema degli uomini passati alla storia per aver provato a cambiarla è che lo hanno fatto sempre a suon di revolverate,e i poveracci poi pagano il conto,è sempre stato cosi e cosi sarà sempre,unica eccezzione?? ghandi!,singolare il fatto che poi taluni personaggi si arroghino il diritto di parlare in vece del popolo senza averne mai avuto mandato!! il fine giustifica i mezzi?? a parer mio poi "la storia la scrive sempre chi vince" e "la mia libertà finisce dove comincia quella altrui" frasi celebri che bisognerebbe mettere in pratica per non passare poi alle armi.
    6
    postato da , il
    Ma Claudio Rendina è quel professore che ha pubblicato libri su Roma ed. Newton?
    Comunque ho apprezzato questa citazione perchè Ernesto Che Guevara è il mio grande eroe
    e mai come in questo momento abbiamo bisogno di fare la nostra Storia con la esse maiuscola!
    5
    postato da , il
    A parte che per me il "Che" e' un mito..ma questa frase  piu' di tutto mi fa pensare alla Rivoluzione Francese, mi pare che in quell'occasione, se non ricordo male, il popolo qualche cosa ha combinato! Nel bene e nel male, bisogna aggiungere!
    4
    postato da , il
    E' vero come aforisma non come realtà in sè, in quanto ogni popolo ha necessità di un governo e dato che se anche tutto il popolo partecipasse alla creazione dello stesso, una congrua parte di esso è corrotta e quindi si ripeterebbe la storia.  Non mi pare che il governo cubano sia un governo di serafini, basta sapere l'entità del cospicuo conto in banca di chi lo governa e che ha tratto dal suo popolo questa fortuna senza buttare una goccia di sudore, anzi......
    3
    postato da , il
    Buuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.63 in 91 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti