Scritto da: Robertyna Superbyna

Mi sono seduta sulle rive del fiume Piedra e ho pianto

Capitolo: 4
Amare è come una droga: all'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto, come i drogati rubano e si umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per amore.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Robertyna Superbyna
    Modificata da Andrea Manfrè

    Commenti


    25
    postato da , il
    L'Amore è bello se c'è autonomia di pensiero, se c'è condivisione, rispetto tutto il resto è dipendenza e fa male.. già paragonarlo alla droga è deleterio. L'Amore è in ognuno di noi ma non è come la droga è un sentimento che differisce dalla Passione, è una sensazione sublime,di pace e appagamento, un porto sicuro dove attraccare la tua barca, non è una droga.
    24
    postato da , il
    Non sono d'accordo, che per l'amore si fa qualsiasi cosa. La dignità di una persona deve essere sempre al primo posto, se questa manca, allora manca tutto, allora non parliamo d'amore, ma di una cosa malata.
    23
    postato da , il
    sulla sponda del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto..........si chiama cosi!---cmq la citazione è stupenda..
    22
    postato da , il
    ...e quando questa droga ce l'avevi e ti si sottrae perchè essa stessa dice: non è amore ma solo dipendenza?...
    21
    postato da , il
    vorrei trovare questa droga xkè una donna così io già c'è l'ho!!!!!!!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.80 in 46 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti