Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


69
postato da bluedeep, il
Poi , questa storia dei professori ... ho un diploma quasi "rubato " ... l' adolescenza , il sole e il mare della mia isola ... ma quale professore ...
Ho letto - da quel che intuisco - meno di te  , quel che ho letto mi ha colpito , e non faccio altro che riportarlo .
Mi pare - anche se in forma indiretta - che abbia colpito anche te :-)
Se è vero che ti chiami Alessandro , sono lieto di fare la tua amicizia , o perlomeno la tua conoscenza . Certo , avrei preferito una stretta di mano a dei calci in bocca .
Saluti.
68
postato da bluedeep, il
Dai , su non ho detto niente di male , non intendevo offenderti , volevo solo dirti che nella tua risposta non hai fornito le motivazioni necessarie alla comprensione del tuo pensiero .
Potresti spendere qualche parola in più e cercare di spiegarlo , tutto qua.
Mi dispiace , ciao.
67
postato da , il
Guardati un attimo nello specchio delle emozioni, dei sentimenti e delle idee: e renditi conto di non essere il bru*tto anatroccolo!!
     Quanto a Niezsche, ci guardo e ti faccio sapere.
66
postato da , il
Più leggo quello che scrivi, più mi rendo conto che questa faccenda della "superiorità" è per te una sorta di fissazione. Probabilmente ritieni che gli altri si sentano a te superiori e ti snobbino, e per questo motivo li aggredisci con ingiurie eccetera. E non ti rendi conto di essere invece completamente fuori dalla realtà.
     Qui nessuno si ritiene (né in verità è) superiore a nessun altro: si parla di certi argomenti solo perché interessano, tutto qui.
     D'altra parte, un fatto mi sembra da tempo assodato: che certi argomenti interessano anche a te, altrimenti non saresti qui (e in particolare non mi gireresti intorno, sia pure ins*ult*andomi di tanto in tanto).
     E allora, perché non fare questo piccolo salto concettuale, e capire che se sei qui, ci sei a pieno titolo? Abbandona i pregiudizi "contro"-classisti, del tutto immotivati e fuori luogo in questo caso, e vivi serenamente e felicemente il tuo ambiente naturale di essere pensante!!
65
postato da , il
Inoltre credo di aver rilasciato dei commenti ieri sera parlando di nietzsche, mi è stato riposto su tutto, tranne che su quello. Ma Non avete perso tempo e moralismo ad avventarvi su altro. probabilmente la vostra superiorità intellettiva non lo ha ritenuto all'altezza. ma si è preoccupata spendendo parole (guarda caso) proprio e soltanto su ciò che poteva ispirarvi una bella lezioncina morale.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti