Scritta da: scricciolo
La sensibilità espone l'anima ai graffi, ma nel contempo acuisce la visione dei fatti della vita arricchendola in profondità, consapevolezza, maturità e consente alle persone sensibili di fornirsi di nuovi strumenti per elaborare risposte migliori alle sfide che la vita propone e ripropone quasi con inspiegabile accanimento. All'apparenza fragili, le persone sensibili, che sembrano perdersi nelle questioni minori, come d'incanto tirano fuori tutta la forza la grinta e la determinazione per lottare quando la vita presenta gli ostacoli grossi e le prove complicate. La sensibilità è un cocktail di mente cuore ed energia corporea, appena inizi a bere sembra leggero, senza grandi effetti ma una volta andato i circolo ha un effetto esplosivo, regala quella marcia in più che fa di un punto, erroneamente ritenuto negativo, la debolezza, un punto di forza!
La sensibilità è come un dipinto in cui l'anima del pittore si rivela nella vivacità delle pennellate per arrivare al tuo sguardo come una carezza, è come una sinfonia in cui le note escono dal cuore del musicista per arrivare ad un altro cuore, è come le parole di una poesia che sembrano essere state scritte su misura da un poeta per vestire un'altra anima,
La sensibilità rende una persona capace di colorare, profumare e far cantare anche la giornata più opaca, inodore e silenziosa, regala alla mente la chiave per aprire una finestra sui ricordi belli per intrecciarli e fonderli con smisurata fantasia alle impressioni talvolta limitate del presente.
La sensibilità è la dote che ci fa apprezzare il gusto e l'autentica bellezza delle piccole semplici gioie preclusa ai tanti occhi abituati allo scintillio fasullo delle cose eclatanti ma vacanti!
La sensibilità è una ricchezza dell'animo che pochi possiedono e diventa un dono prezioso sia per chi la regala che per chi la riceve.
Composta giovedì 24 novembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: scricciolo
    Riferimento:
    Graffiare un'anima è peccato!

    Commenti


    10
    postato da , il
    Alma sei grande! Fai parte sicuramente del gruppo di autori e non che con obiettività postano commenti e lasciano spazio alla replica fornendo gli strumenti per migliorare e migliorarsi. Le stelline mi piaceva disegnarle da bambina, poi all'improvviso ho smesso di disegnarne tante e di seguire la scia luminosa di una sola stella, quella che mi dava la libertà di brillare e illuminare chi entrava in sintonia con il sentire della mia anima...tante stelle confondono e spesso ti fanno assurgere ad un qualcosa che non è, nè senti tuo, meglio poche ma autentiche luci nella vita! Grazie per questo colloquiare che sa di buono!!!! <3
    9
    postato da Trishtil, il
    infatti me ne sono accorta, (sono sincera)  ce un mio scritto che ha qualcosa come 50 voti con una media altissima, che pure a me che l'ho scritta, non mi sembra nemmeno degna di nota, quindi devo dedurre che è per simpatia alla faccia della ipocrisia :):):) (questo non significa che dovete correre a mettermi  1 hihih. ciao Tesoro .
    8
    postato da , il
    Alma le pacche sulle spalle impediscono di crescere in tutti i sensi e la critica è sempre un evento positivo. E' sicuramente indice che quello che scriviamo non sempre viene frettolosamente letto e con simpatia o partito preso, sommersa o sotterrata dalle stlline!  ; -)
    7
    postato da Trishtil, il
    scherzavo Vincenzo:) apprezzo il tuo pensare (molta gente qui non riesce nemmeno a pensare, figuriamoci a fare un commento decente..) potrei dire che a volte sei molto critico sulle cose, ma e pur sempre meglio una critica piuttosto una pacca sulle spalle perchè mi e simpatica la persona, quindi che scriva quel che vuole:)   un abbraccio anche x te.
    6
    postato da Trishtil, il
    bella la frase, anche il commento di Vincenzo (che di solito non e mai d'accordo con nessuna frase ;) per dirla in poche parole, una mia frase dice "Trae più profitto chi incontra una persona sensibile di quanto chi possieda la sensibilità stessa!" perchè x chi la possiede la sensibilità non sempre è un bene, chi invece incontra una persona sensibile ha tutto da guadagnare :) un abbraccio.

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.17 in 12 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti