Scritta da: Silvana Stremiz
Un altro anno si sta spegnendo, un anno che vorrei cancellare ma in fondo sarebbe troppo comodo farlo. Serve anche il dolore, sì serve anche quando uccide, per quanto assurdo possa sembrare è utile. Utile a cosa? Forse solo a sorridere profondamente quando smetterà di piovere e la nostra anima abbraccerà il sole. Ma per ora vorrei solo vederlo scomparire anche se comunque mi ha donato anche delle soddisfazioni. Ho conosciuto persone meravigliose che vorrei portare con me, altre che sicuramente lascerò andare. Perché è giusto così. Lasciare andare le persone spesso costa una fatica incredibile ma a volte è doveroso verso noi stessi. Quando mescolando ricordi, parole di affetto e amicizia, vediamo alzarsi solo un grande polverone forse è giusto prenderne atto. È giusto andare o lasciare andare. Quando le parole non servono più perché oramai non chiariscono ma uccidono e qualunque cosa fai o dici è solo un sommarsi di sbagli. Quando i gesti arrivano freddi come la neve e ogni abbraccio è una ventata di aria gelida. È giusto andare, voltare pagina e lasciare che se li porti via l'anno che se ne va. Così dovrebbe essere, dovremmo lasciare persone e tutto quello che di negativo c'è stato, sono il cielo dell'anno appena andato. È solo così che possiamo iniziare l'anno con lo spirito giusto. Così bisogna mettere in soffitta il dolore, quei falsi amici e presunti affetti, mettere in valigia la sincerità di quelle persone vere, quel sorriso che ci scalda l'anima e quegli abbracci che raggiungono il cuore e dobbiamo portarli con noi sotto il cielo stellato "delle possibilità" per viaggiare con serenità nell'anno nuovo respirando aria pura finalmente. Costa un po' di fatica, un po' di dolore ma si può fare. Un abbraccio e Buon Anno a tutti voi.
Composta martedì 27 dicembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    22
    postato da , il
    Io ho deciso di non farmi piu' abbagliare da una luce che in realta' era un tenue lumicino.Non e' facile perche "un'anima graffiata lo e' per sempre".... eppure la vita va avanti e un altro anno e' qua'.AUGURI!!
    21
    postato da , il
    IO HO FATTO TANTE COSE DI GENEROISITA ALLE PERSONE
    HO CERCATO DI FAR DEL BENE ALLE PERSONE ANCHE SE TANTO IL MALE MI VIENE INDIETRO NON ODIO NESSUNO PERO' SPERO CHE CI SIA MENO GENTE CHE SOFFRA
    20
    postato da , il
    Un abbraccio Fiorella a presto e possa essere per te un  anno speciale. Ma questo è un augurio che faccio anche a te Armanda e a tutti noi. Arrivederi al 2012 un abbraccio Silvana
    19
    postato da , il
    Buon Anno a te Tindara. A te Dana anche ... possa essere per te il cielo del 2012 pieno di stelle.
    18
    postato da , il
    Ogni anno, come tutti Voi, tiro le somme e mi sento fortunata perché ho avuto, e spero a lungo di poter avere, la possibilità di "veder crescere quello che ho di più bello".Nell'illusione che il vento della vita possa asciugare  le lacrime del mondo mi associo al sentito augurio di Silvana che porti a lei, e a noi tutti, tanta serenità nel cuore.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati