Scritta da: Antonio Cuomo
La sofferenza tocca l'anima sporcando il bello dell'essere vita.
Composta venerdì 9 gennaio 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La sofferenza tocca l'anima sporcando il bello dell'essere vita.
Si voltano le pagine del libro della vita. Si voltano e si scrivono cose nuove. Si evita di rileggere a volte quelle dolorose e brutte, ma non si possono cancellare. La vita conosce solo il senso in avanti e non ci da mai la possibilità di tornare indietro. Sono pochi i casi in cui si può tornare sui propri passi e correggere il percorso, ma la cosa certa è che il tempo non cancella comunque le strade sbagliate.
Se ti dicono "osa" ricorda anche "usa", poi torna alla tua vita con il passo felpato, sul selciato tracciato, definito, spesso deviato.
Il giorno in cui comprenderemo che la vita è un dono sarà quello in cui l'apprezzeremo davvero, nella gioia e nel dolore, nella buona salute e nella malattia.
La vita ti insegna a sorridere pur essendo un "diversamente felice".
Per molti non è l'età che pesa, ma la vita.
Pensa sempre molto bene a ciò che devi fare e poi non fare niente, terrai viva ed allenata la mente e riposerai il corpo.
La vita cerca di portarmi avanti, ma la memoria mi porta indietro. Il risultato è l'immobilità.
Il senso della vita è la cosa più importante da cercare, proprio per dare importanza alla vita stessa.
Solo quando la vita ti insegnerà ad accettare le sconfitte potrai dire di aver imparato la lezione.